L’avete riconosciuto? Topolino ha segnato il suo esordio, ha un talento poliedrico ma soffre di un insidioso disturbo psicologico

Lanciato dalla Disney, ha tenute fede alle premesse!

Da leggere

Riconoscete questa ragazza? Qui era radiosa col primo vero amore della sua vita ma il destino aveva in serbo un tragico piano

Qui la vediamo radiosa insieme al suo primo vero amore. Ma, quando vuole, la vita sa essere davvero crudele....

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Zack Snyder’s Justice League: un inedito Lanterna Verde è stato scartato dal film

Zack Snyder's Justice League: il personaggio mancante Zack Snyder's Justice League continua a regalare sorprese, a giorni dal suo rilascio,...

Nessuno è invincibile su questa terra. Tutti, chi più chi meno, hanno punti deboli, fragilità. Lati che spesso si preferisce tenere nascosti perché considerati motivo di vergogna. In realtà, sono quelli che ci rendono “umani”. Per sua stessa ammissione, Justin Timberlake soffre di disturbo ossessivo-compulsivo e della sindrome da deficit di attenzione e iperattività.

Justin Timberlake: una pop star “convertita” al cinema!

Justin Timberlake Palmer - Cinematographe.it

Nato a Memphis, Tennesse il 31 gennaio 1981 Justin Timberlake raggiunge la fama mondiale verso la fine degli Anni 90 come membro della boy band ‘N Sync, di cui fa parte insieme a Chris Kirkpatrick, Joey Fatone, JC Chasez, Lance Bass. Nel 1998 debutta sul set, nel film Model Behavior di Disney Channel. La prima parte della carriera è comunque prevalentemente incentrata sulla musica.

Nel 2002, in concomitanza con lo scioglimento del gruppo, Justin Timberlake pubblica il suo primo lavoro da solista, Justified, che gli vale 2 Grammy Awards. L’approdo al cinema avviene nel 2005 con il thriller Edison City e prosegue due anni dopo con Alpha Dog di Nick Cassavetes.

Nel mentre esce il suo secondo album, FutureSex/LoveSounds, che gli fa ottenere 4 Grammy Awards. Raggiunto l’apice, destina le energie prevalentemente alla recitazione, chiamato in pellicole come The Social Network, Amici di letto, Bad teacher: una cattiva maestra, Di nuovo in gioco e i più recenti A proposito di Davis e Runner Runner.

In Time - Cinematographe.it
Justin Timberlake e Amanda Seyfried nei panni di Will e Sylvia in In Time.

A sette anni di distanza dal suo ultimo disco, nel 2013 incide The 20/20 Experience, accolto da 3 Grammy Awards. Nel 2015 è di nuovo sul grande schermo con Spinning Gold, titolo diretto da Spike Lee che si sofferma sulla breve ma intensa vita del noto discografico Neil Bogart, co-fondatore della Casablanca Records. Nel 2017, per La ruota delle meraviglie di Woody Allen, è Mickey, un bagnino più giovane di Ginny (Kate Winslet), di cui la donna si invaghisce.

Cresciuto con un’educazione battista, Timberlake è sposato con Jessica Biel, dalla quale ha avuto due figli. Nel 2021 si è definito un “alleato” della comunità LGBT.

Leggi anche Avete visto Gigi Proietti da bambino? Ecco com’era il mito della comicità italiana

Ultime notizie

Riconoscete questa ragazza? Qui era radiosa col primo vero amore della sua vita ma il destino aveva in serbo un tragico piano

Qui la vediamo radiosa insieme al suo primo vero amore. Ma, quando vuole, la vita sa essere davvero crudele....

Articoli correlati