L’avete riconosciuto? Sa trasformarsi in un mostro, può viaggiare nel tempo ed è abile nel trovare il tallone d’Achille dei suoi avversari

Vi diamo un indizio: ha interpretato un supereroe della Marvel...

È nato in Australia – più precisamente a Melbourne – il 9 agosto 1968. La sua carriera è iniziata nel 1993 quando entrò nel cast della sketch comedy Full Frontal. Nonostante abbia iniziato come attore comico, la sua carriera cinematografica si è incentrata soprattutto sui ruoli drammatici. Tra il 2001 e il 2009 è stato uno degli attori più richiesti, tant’è che ha collaborato con registi del calibro di Ang Lee, Steven Spielberg e J. J. Abrams. Nella foto è impossibile riconoscerlo, ma si tratta dell’attore australiano Eric Bana!

Sa trasformarsi in un mostro

Uno dei primi ruoli di successo nella carriera di Eric Bana è stato senza dubbio quello di Bruce Banner in Hulk di Ang Lee. Il film non fu molto apprezzato dalla critica, ma la sua interpretazione al contrario venne apprezzata eccome.

Può viaggiare nel tempo

Nel 2009, Eric Bana è stato protagonista, al fianco di Rachel McAdams, dello sci-fi sentimentale Un amore all’improvviso in cui ha interpretato Henry De Tamble, un bibliotecario affetto da una strana malattia genetica: quando si trova sotto stress viaggia nel tempo.

È abile nel trovare il tallone d’Achille dei suoi avversari

Quando si pensa a lui, probabilmente quasi tutti pensano a Troy, il colossal di Wolfgang Petersen in cui ha interpretato il principe Ettore. Una delle sequenze più entusiasmanti del film è il duello tra Ettore e Achille, quest’ultimo interpretato da Brad Pitt. Fu proprio lo stesso Brad Pitt a volere Eric Bana nel ruolo di Ettore, dopo che lo vide nei panni di Mark “Chopper” Read in Chopper.

Leggi anche Avete mai visto Robin Williams da piccolo? Con un buongiorno faceva sorridere il mondo, è stato un genio irresistibile e il suo dolore ci ha spezzato il cuore