L’avete riconosciuto? Qui era un po’ goffo, adesso è un supereroe sexy e desiderato da molte donne

Com'era Chris Pratt agli esordi della sua carriera

Chris Pratt, arrivato al cinema e diventato un attore davvero per caso, fino a pochi anni fa era completamente diverso dal supereroe che conosciamo oggi. Da Peter Quill a Owen Grady, la trasformazione di Pratt è avvenuta proprio per interpretare il ruolo di un giocatore di baseball che desiderava ottenere, subito prima di Guardiani della Galassia, per il quale si sottopose a una rigida dieta e a un duro programma di allenamento. Distintosi da adolescente per le sue doti atletiche in lotta libera e football, abbandona il college iniziando a lavorare. Da venditore porta a porta a spogliarellista part-time, a soli 19 anni si trasferisce nelle Hawaii per tentare fortuna lontano dal suo Paese d’origine, il Minnesota. Dopo un periodo in cui viveva come un vagabondo, dormendo dovunque: in spiaggia o in furgoni, trovò lavoro come cameriere in un ristorante dove venne notato da Rae Dawn Chong, attrice e regista che lo scritturò per il suo primo cortometraggio Cursed Part 3. Da lì, dal lavoro casuale di cameriere a Maui, la carriera di Pratt non si è più fermata. 

La breve e impressionante trasformazione di Chris Pratt

Chris Pratt

Dal ragazzo un po’ goffo attore della serie tv Everwood, cancellata nel 2006, entra a far parte del cast di The O.C., prima dei suoi ruoli da protagonista nel 2008 nell’action Wanted – Scegli il tuo destino, accanto ad Angelina Jolie. Tra la commedia romantica Bride Wars e una parte in Jennifer’s Body, tenta, attraverso due provini, di ottenere ruoli in Star Trek di J.J. Abrams e Avatar di James Cameron, ma senza successo. La situazione del giovane attore inizia a cambiare dopo la serie tv NBC Parks and Recreation, inizialmente scelto come personaggio secondario e poi promosso a membro regolare del cast. Nel 2010 Pratt fa un provino per L’arte di vincere, dove gli venne detto che non aveva il fisico adatto, e che sembrava fosse l’unico ostacolo. L’attore si sottopose così a una dieta e perse 30 chili, riuscendo ad ottenere la parte. Ma il coraggio e la determinazione di Chris Pratt non finiscono qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chris pratt (@prattprattpratt)

Per la parte di Peter Quill in Guardiani della Galassia, Chris Pratt perse altri 27 chili, insieme a un programma di allenamento che lo rese più tonico e muscoloso. Il ruolo in Guardiani della Galassia prevedeva di recitare nella parte per più film oltre che partecipare ad altri prodotti Marvel. Nel 2014 Chris Pratt è al secondo posto tra gli “uomini più sexy” della rivista People. Successivamente arriva il ruolo da protagonista in Jurassic World, quarto capitolo della saga di Jurassic Park, che riprende nel sequel Jurassic World – Il regno distrutto. Dopo film come I magnifici 7 e Passengers, Pratt riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2018 torna a vestire i panni di Peter Quill, dopo Guardiani della Galassia 2, anche in Avengers: Infinity War e nel 2019 in Avengers: Endgame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chris pratt (@prattprattpratt)

Dopo il matrimonio con Anna Faris durato 8 anni e la nascita del figlio Jack, i due si sono separati, rimanendo in ottimi rapporti, inizialmente per il benessere del figlio e successivamente trasformando il loro rapporto in una grande amicizia. Nel 2019 Chris Pratt ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con Katherine Schwarzenegger, figlia di Arnold Schwarzenegger, con la quale Anna Faris è in buonissimi rapporti. La coppia si è sposata l’8 giugno 2019 e un anno dopo è nata la primogenita Lyla Maria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chris pratt (@prattprattpratt)

Leggi anche: avreste mai riconosciuto Kevin Spacey in questa foto?