L’avete riconosciuto? Quando è nervoso diventa logorroico, conosce i segreti del teletrasporto e non crede in Dio

Da giovane era un grande comico, poi è diventato anche un grande attore. Ecco chi è.

Attore, comico e sceneggiatore. Tutto questo e tanto altro per Simon Pegg, che deve la sua fama alla sitcom Spaced e alla saga di Mission: Impossible. Ecco la sua storia.

Chi è Simon Pegg?

simon pegg, cinematographe.it

Simon nasce a Brockworth il 14 febbraio del 1970 dal musicista jazz John Henry Beckinghamm e dalla funzionaria Gilliam Rosemary Smith. I sue genitori si separarono quando Simon era solo un bambino. Quando sua madre si risposò, il piccolo Simon prese il cognome del patrigno, Pegg. Crescendo cambiò varie scuole, fino a quando non si iscrisse all’Università di Bristol, dove si specializzò in letteratura e recitazione.

Nel 1993 si trasferì a Londra e iniziò a fare degli spettacolo di stand-up comedy e diventò così popolare da ricevere numerosi inviti anche in Nuova Zelanda e in Australia.

simon pegg, cinematographe.it

La carriera di Simon Pegg

Il debutto arrivò nel 1999, quando scrisse e interpretò insieme a Jessica Hynes Spaced, una serie tv diretta da Edgar Wright. Insieme al regista realizzò anche L’alba dei morti dementi e partecipò a un cameo del film di George A. Romero, La terra dei morti viventi, dimostrazione del regista che aveva apprezzato la parodia dei due compagni. Tra gli altri film in cui ha partecipato Simon, accrescendo ancora di più la sua notorietà, troviamo: Mission: Impossibile III, Hot Fuzz, Star Trek, Mission: Impossible – protocollo fantasma, Scream 4, Into darkness – Star Trek, La fine del mondo, Star Wars: il risveglio della Forza, Star Trek Bryond, Star Wars: gli ultimi Jedi, Ready player one, Mission: Impossible – Fallout.

simon pegg, cinematographe.it

In televisione, invece, Simon Pegg ha partecipato a un episodio della prima stagione di Doctor Who e – tra le altre cose – in quattro episodi di The Boys.

Curiosità su Simon Pegg

simon pegg, cinematographe.it

Nel 2005 Pegg ha sposato Maureen McCann, con cui ha avuto anche una figlia, nata nel 2009, anno in cui si è dichiarato ateo.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Beppe Fiorello. Suo fratello Rosario è un grande showman, lui lo ha preso come modello e ha conquistato cinema e TV