L’avete riconosciuto? Oggi ha 67 anni, si è ubriacato con Quentin Tarantino, beve solo Martini agitato non mescolato e per lui la morte può attendere

Questo bambino è diventato uno sex symbol di Hollywood, soprattutto grazie ad un ruolo...

Ha debuttato come attore televisivo, per poi diventare uno degli interpreti più richiesti del cinema. Nel 2003, è stato insignito dalla regina Elisabetta in persona del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico per il suo eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica. Pierce Brosnan non ha bisogno di tante presentazioni, tant’è che ha anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Si è ubriacato con Quentin Tarantino

All’edizione britannica di Esquire, l’attore ha rivelato di essersi ubriacato insieme ad uno dei registi più famosi di Hollywood: Quentin Tarantino! Il regista, infatti, aveva organizzato un meeting di lavoro con Pierce Brosnan, ma non fu puntuale per colpa della stampa:

Quentin voleva vedermi, allora sono andato a Hollywood un giorno per incontrarlo all’hotel Four Seasons. Sono arrivato lì alle 7 di sera, mi piace essere puntuale. Alle 7:15 ancora nessuna traccia di Quentin. Lui era su con la stampa. Mi è arrivato un Martini, allora ho bevuto un Martini. Si son fatte le 7:30 e ho pensato: “Dove cavolo è?”. Mi ha fatto mandare le sue scuse, e allora mi son detto: “Ok, ordino un altro Martini”.

Quando Tarantino arrivò finalmente al meeting, decise di farsi ”perdonare” bevendo il numero di bicchieri che Pierce Brosnan aveva bevuto in sua assenza. E il risultato è stato piuttosto scontato:

Stava dando colpi al tavolo, dicendo: “Tu sei il migliore James Bond, io voglio fare James Bond!”. Ed il ristorante era pieno e volevo dirgli: “Per favore calmati!”, ma è Quentin Tarantino e nessuno gli dice di calmarsi.

Beve solo Martini agitato non mescolato

Questo tipo di drink vi ricorda qualcuno? Sì, proprio lui: 007! L’attore ha interpretato James Bond in quattro film, dal 1995 al 2002: GoldenEyeIl domani non muore maiIl mondo non basta e La morte può attendere. Ancora oggi, sempre dopo il mitico e irraggiungibile Sean Connery, Pierce Brosnan viene considerato uno dei migliori 007 fin qui.

Leggi anche Avete mai visto Saoirse Ronan da piccola? Ha un nome impronunciabile ed è stata decapitata per volere di Margot Robbie