L’avete riconosciuto? Oggi è un agente segreto (ma non beve “Martini agitato non mescolato”) ed è una vera rockstar!

Si veste sempre in modo impeccabile, così come lo vediamo in Kingsman, ma lo scorso anno è stato anche Elton John. Ecco chi è!

Taron Egerton è un attore e cantante conosciuto soprattutto per essere il protagonista di The Kingsman e per il recente Rocketman.

Chi è Taron Egerton?

taron egerton, cinematographe.it

Taron David Egerton è nato il 10 novembre 1989 a Birkenhead, in Merseyside, da genitori provenienti da Liverpool. Suo padre gestiva un bed and breakfast di famiglia, mentre sua madre lavorava nei servizi sociali. Per la prima parte della sua vita, il ragazzo ha vissuto nella penisola di Wirral, per poi trasferirsi a Llanfairpwllgwyngyll, un’isola gallese dove ha frequentato la scuola elementare.

Poi il giovane Egerton si è trasferito ad Aberystwyth, sempre in Galles, all’età di 12 anni. Ha frequentato la Ysgol Penglais School prima di entrare nella Royal Academy of Dramatic art, dove si è laureato nel 2012.

taron egerton, cinematographe.it

La carriera di Taron Egerton

Il giovane ha debuttato come attore nel 2011, in due episodi della serie televisiva Lewin, in cui interpretava Liam Jay. Successivamente è entrato nel cast principale della serie The smoke. Ha poi interpretato Gary “Eggsy” Unwin insieme a Colin Firth nel film di Matthew Vaughn Kingsman: the secret service e nel suo sequel Kingsman: the golden circle. Il successo del primo film ha permesso a Egerton alla fama, grazie alla quale ha ottenuto un contratto di tre film con la 20th Century Fox.

taron egerton, cinematographe.it

Taron Egerton ha poi recitato nel film Testament of Youth, basato sulla storia di Vera Brittain. Nel 2015 ha poi recitato nel film Billionaire Boys Club. Nello stesso anno è entrato di diritto nella lista di GQ come uno dei 50 uomini britannici meglio vestiti. Nel 2018 è stato invece scelto per interpretare Elton John nel film biografico del 2019 Rocketman.

Curiosità su Taron Egerton

taron egerton, cinematographe.it

Il suo nome è la variazione del termine Taran, che nella lingua gallese – da cui proviene sua nonna – significa tuono.

Leggi anche Il cambiamento di Tom Holland. Prima di essere punto da un ragno ha fatto il lavapiatti e il falegname; ha derubato un playboy filantropo e ha uno strano rapporto col suo cane