L’avete riconosciuto? Prima di essere punto da un ragno ha fatto il lavapiatti e il falegname; ha derubato un playboy filantropo e ha uno strano rapporto col suo cane

Prima della gloria, se l'è dovuta sudare parecchio!

Ha guadagnato fama mondiale grazie al debutto nel Marcel Cinematic Universe, come Peter Parker / Spider Man in Captain America: Civil War del 2016. Da allora Tom Holland ha fatto parecchio strada. Attualmente conta cinque film dell’universo MCU e una terza pellicola incentrata sull’Uomo Ragno, che uscirà verso la fine del 2021. Nel 2019 è apparso in un paio di blockbuster che hanno incassato un miliardo di dollari al botteghino: Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home.

Durante un’intervista concessa lo scorso anno Tom ha rivelato i suoi titoli preferiti targati Marvel, confermando il debole per Iron Man (2008), una delle migliori opere dedicate ai supereroi. Nessuno dovrebbe secondo lui provare a portare Tony Stark su schermo, dopo il modo eccellente in cui Robert Downey Jr. se lo è cucito addosso.

Tom Holland: tossicodipendente e rapinatore di banche per Cherry!

Dungeons and Dragons cinematographe.it

Tom Holland e Robert Downey Jr., amici pure lontano dal luogo di lavoro, sono annunciati per il film Cherry, in cui il primo interpreta un veterano di guerra tossicodipendente e rapinatore di banche. Il progetto è nato da un romanzo semibiografico scritto da Nico Walker. I due attori hanno già recitato insieme in Dolittle, alla cui presentazione il 24enne ha portato il suo cane, Tessa.

Proseguendo con la top 3 delle produzioni MCU, figura Thor: Ragnarok del 2017, diretto da Taika Waititi. Caratterizzato dal ritorno del personaggio principale di Chris Hemsworth, ha ricevuto numerosi elogi per aver rinfrescato il franchise con un sacco di umorismo, immagini colorate e scelte musicali audaci. Completa la lista Avengers: Endgame, candidato a svariati riconoscimenti, tra cui l’Oscar ai migliori effetti speciali.

Avengers: Infinity War Cinematographe

La parte ottenuta ha cementato il nome di Tom Holland nell’industria cinematografica. Ma c’è stato un tempo dove le cose non stavano andando per il verso giusto. La carriera sembrava arrivata ad un binario morto, al che la madre studiò un piano B: lo iscrisse a una scuola di falegnameria a Cardiff, in Galles. Un corso mai terminato poiché richiamato per le audizioni della Marvel. Comunque c’è di peggio: a suo avviso, quello di lavapiatti in un pub è stato sicuramente il peggiore lavoro!

Leggi anche Edward mani di forbice senza Johnny Depp? Non potreste mai immaginare chi ha “perseguitato” Tim Burton per avere la parte.