L’avete riconosciuto? Kevin Spacey non lo può vedere, ha provato a ingannare il diavolo ma ha reso orgoglioso il suo Canada

È quasi impossibile riconoscerlo...

È l’attore canadese per eccellenza. Nato a Toronto il 13 dicembre 1929, ha iniziato la sua carriera come attore nel mondo del teatro interpretando diversi ruoli shakespeariani. A metà degli anni cinquanta, si avvicina al cinema tanto che nel 1958 debutta sul grande schermo con Fascino del palcoscenico di Sidney Lumet. Il successo arriva nel 1965 grazie al ruolo del capitano Von Trapp in Tutti insieme appassionatamente. La sua è una carriera leggendaria impreziosita da un Oscar, tre Emmy Award, due Tony Award, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un BAFTA Award. Il bambino nella foto è Christopher Plummer!

Kevin Spacey non lo può vedere

Christopher Plummer Cinematographe

Uno dei ruoli più recenti dell’attore canadese è stato quello dell’inflessibile miliardario Jean Paul Getty in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. Christopher Plummer, come è ben noto, ha sostituito il collega Kevin Spacey, licenziato dalla produzione a causa delle accuse di molestie emerse nei suoi confronti. Le scene da lui girate sono state infatti tagliate e girate nuovamente con Plummer al suo posto meno di un mese prima dell’uscita del film.

Ha provato a ingannare il diavolo

Nel 2009, Christopher Plummer è stato protagonista del film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Il film narra la storia del Dottor Parnassus, capo della compagnia teatrale “The Imaginarium” del quale fa parte Anthony “Tony” Shepherd. Quest’ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick, il quale pretende l’anima della giovane Valentina, figlia di Parnassus.

Ha reso orgoglioso il suo Canada

christopher plummer, cinematographe.it

Nel 1968, l’attore è stato insignito dell’Ordine del Canada, riconoscimento concesso ai cittadini canadesi distintisi nel mondo.

Leggi anche Avete mai visto Maggie Gyllenhaal? Suo fratello vede strani conigli, lei ha sofferto di autolesionismo e ha avuto una relazione BDSM