L’avete riconosciuta? Suo fratello vede strani conigli, lei ha sofferto di autolesionismo e ha avuto una relazione BDSM

Di quale attrice stiamo parlando?

È nata a New York il 16 novembre 1977 e ha debuttato sul grande schermo in alcuni film diretti da suo padre Stephen. Ha recitato in diversi film di successo come World Trade Center, Crazy Heart – grazie al quale ha ottenuto la sua prima e anche unica nomination agli Oscar –  e Il cavaliere oscuro. Quando non è impegnato sui set cinematografici, si dedica e molto al teatro. Inoltre, è una forte attivista dei diritti umani e contro la povertà. La bambina nella foto è Maggie Gyllenhaal!

Suo fratello vede strani conigli

Come è ben noto, Maggie Gyllenhaal è la sorella maggiore di Jake Gyllenhaal, uno degli attori sex symbol di Hollyowood. Uno dei ruoli più noti di suo fratello Jake è sicuramente quello di Donnie Darko nell’omonimo film del 2001.

Lei ha sofferto di autolesionismo e ha avuto una relazione BDSM

Nel 2002, Maggie Gyllenhaal è stata protagonista del film Secretary al fianco di James Spader. Basato sull’omonimo racconto breve di Mary Gaitskill, il film narra le vicende di Lee Holloway, una giovane donna che è appena tornata a casa da una clinica psichiatrica dove è stata ricoverata per diverso tempo per autolesionismo. Lee trova impiego come segretaria nello studio dell’avvocato E. Edward Grey e ben presto i due inizieranno una relazione BDSM.

Leggi anche Avete mai visto Paola Cortellesi da piccola? Ha pubblicizzato un insolito prodotto, non crede nella meritocrazia e la sua anima è davvero testarda