L’avete riconosciuto? Il suoi messaggi per la fantomatica Diane sono passati alla storia, ha indagato su un terribile omicidio e adora il caffé

La collaborazione con un regista gli è valso particolare fortuna

Un buon caffè gli provoca enorme piacere. I messaggi spediti alla fantomatica Diane sono scolpiti nella memoria del pubblico. Ha effettuato delle indagini su un terribili omicidio. Questi tre indizi forse vi hanno condotto al personaggio in questione. Un uomo innocente, interessato ai misteri della vita, la persona in cui riporresti fiducia per lasciarti condurre in un mondo bizzarro, per usare le parole di David Lynch, il padre creatore. La figura, appartenente al mito del piccolo schermo, è il detective Dale Cooper di Twin Peaks! È, infatti, proprio chi lo interpreta, Kyle MacLachlan, il giovane adulto ritratto nella foto.

Kyle MacLachlan: l’innocente detective Dale Cooper

Kyle MacLachlan

Kyle MacLachlan nasce il 22 febbraio 1959 a Yakima, nello stato di Washington, primogenito di tre figli. La madre è una dirigente scolastica, il padre un agente di cambio e avvocato. Una volta portati a termini gli studi con una laurea presso l’Università di Washington nel 1982, si trasferisce e intraprende il mestiere di attore.

Punto di svolta nella carriera di Kyle MacLachlan l’incontro con il regista David Lynch: un sodalizio proficuo, fra i ruoli di Paul Atreides nel kolossal Dune (1984), tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, di Jeffrey Beaumont in Velluto Blu (1986) e di Dale Cooper nel telefilm cult I segreti di Twin Peaks, che gli consente di aggiudicarsi un Golden Globe. Tre anni più tardi si cala nuovamente nei panni dell’investigatore nel prequel cinematografico Fuoco cammina con me (1992).

dune, cinematographe.it

Kyle MacLachlan presta contributo pure ad altre serie tv, tra cui Agents of S.H.I.E.L.D., Desperate Housewifes (è il dentista Orson Hodge), How I Met Your Mother, I racconti della cripta, Law & Order – Unità vittime speciali, Sex and the City. Nel 2017 impersona per l’ennesima volta Dale Cooper nel revival di Twin Peaks.

Leggi anche L’avete mai visto Vinicio Marchioni da bambino? Il suo futuro era scritto fin da bambino, da grande è diventato un attore Freddo e ha aperto un ristorante a Roma