L’avete riconosciuto? Il suo futuro era scritto fin da bambino, da grande è diventato un attore Freddo e ha aperto un ristorante a Roma

Ha recitato in film come Tutta colpa di Freud, The Place e Ma cosa ci dice il cervello.

È nato a Roma il 10 agosto 1975. Ha origini calabresi: sua madre è originaria di Torre Melissa, in provincia di Crotone. Si è diplomato come attore nel 2000 presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma e nel 2005 ha studiato con Luca Ronconi presso il Centro Santa Cristina. Ha debuttato sul grande schermo nel 2009 con il film Feisbum! Il film. Nello stesso anno gira da protagonista il film 20 sigarette, tratto dal libro Venti sigarette a Nassiriya, scritto da Aureliano Amadei, uno dei superstiti della strage di Nassiriya del 2003 e regista del film. Il bambino nella foto è l’attore Vinicio Marchioni!

Da grande è diventato un attore Freddo

 

Vinicio Marchioni ha raggiunto il successo grazie al ruolo de il Freddo nella serie televisiva Romanzo criminale, ispirata alla vera storia della cosiddetta Banda della Magliana.

Ha aperto un ristorante a Roma

L’attore romano ha aperto insieme a suo fratello minore Massimo un ristorante a Roma che ha chiamato semplicemente “Casa“.

Leggi anche Avete mai visto Anthony Quinn da giovane? Aveva origini Azteche, è stato un “bruto” del cinema e un grande dolore segnò la sua vita per sempre