L’avete riconosciuto? Il suo sorriso è decisamente migliorato, ora è molto affascinante e sa portare a compimento imprese impossibili

Una carriera da wrestler stroncata sul nascere e una tenacia da premiare, ecco come l'attore e produttore è diventato una star.

Tre volte candidato al premio Oscar e vincitore di 3 volte Golden Globe, considerato tra le più grandi star del genere action, i suoi film da attore e produttore hanno spesso raggiunto l’incasso di un miliardo di dollari. Contrario all’uso di stuntman e pronto a rischiare la vita per le acrobatiche scene a cui prende parte, nel 1990 è stato nominato uomo esistente più sexy. Appassionato di wresting, carriera che avrebbe voluto intraprendere se non fosse stato per una lesione del tendine che lo dovette allontanare dall’attività, fu grazie a una produzione scolastica di Bulli e Pupe che si avvicinò alla recitazione. Quando comunicò al padre che aveva deciso di trasferirsi a New York per diventare attore, lui gli rispose: “Quanto mi costerà tutto questo?“. Il giovane diciassettenne Tom Cruise gli rispose e promise che sarebbe diventato famoso entro 3 anni. Diciamo che si può definire un uomo di parola.

I primi anni di carriera di una star come Tom Cruise

Tom Cruise - cinematographe.it

Affetto dall’età di 7 anni da una grave forma di dislessia che poi migliorò con l’età, vegetariano e fedele sostenitore di Scientology dalla fine degli anni ’80, cambiò più volte agente all’inizio della sua carriera. A Los Angeles apparì sul grande schermo in Amore senza fine di Franco Zeffirelli, iniziando poi una carriera da fotomodello. Il suo primo ruolo importante fu in Taps – Squilli di rivolta, seguito anni dopo da un altro successo, I ragazzi della 56ª strada, successivamente con un ruolo da protagonista in Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano. Ma la consacrazione come star arrivò nel 1985 con la parte di Maverick in Top Gun di Tony Scott, campione d’incassi e con il quale Tom Cruise ottenne la Walk of Fame. L’attore aveva allora 23 anni.

Tom Cruise - cinematographe.it

Da quell’anno Cruise conquistò un successo dopo l’altro, entrando nella classifiche dell’uomo più bello del mondo e nel corso degli anni anche tra gli attori più pagati di Hollywood. Dal matrimonio con Nicole Kidman che conobbe sul set di Giorni di tuono a quello con Katie Holmes nel 2006, più alcune relazioni con l’attrice Penélope Cruz e Nazanin Boniadi, Tom Cruise è il noto volto di Ethan Hunt nei film di Mission: Impossible, franchise record di incassi e che l’attore interpreta per la settima volta in Mission: Impossible 7, del quale sono attualmente in corso le riprese.

 

Leggi anche: Avete visto la casa di Tom Cruise? Domina Hollywood, rivela tutto il suo amore per l’Italia e un dettaglio vi incanterà