L’avete riconosciuto? Il suo nome esprime un basso valore, ha un passato da spacciatore ma ha saputo far fruttare la sua seconda possibilità

Chi avrebbe mai detto che dal suo passato disastroso sarebbe diventato un uomo amato da tutti?

Si chiama Curt James Jackson III ed è conosciuto con lo pseudonimo di 50 Cent. È un rapper, attore, imprenditore e produttore discografico, diventato famoso nei primi anni 2000, anche se al mondo più che per la sua musica viene ricordato soprattutto per la sua vita privata. Ecco la sua storia.

Chi è 50 Cent?

50 cent, cinematographe.it

Curtis è nato a New York il 6 luglio del 1975. A soli dodici anni inizia a spacciare crack nel suo quartiere. Abbandona poi la vita di strada per iniziare a fare il rapper. Proprio per l’abbandono di spaccio, viene colpito da nove pallottole, rimanendo in ospedale per mesi. Da giovane entra poi nel mondo del pugilato clandestino, continuando ad arricchirsi in modo illecito, e possedento Mercedes e oggetti di lusso di ogni tipo.

La carriera di 50 Cent

50 cent, cinematographe.it

Nel frattempo entra nel mondo della musica rap, conoscendo molte persone di quell’ambito. Sarà Jam Master Jay a proporgli un contatto discografico con l’etichetta JMJ Records. L’album d’esordio fu Get rich or die Tryin’, che diventerà l’album hip hop dell’anno, vincendo numerosi premi. Il singolo di maggior successo è senza dubbio In da club. Gli altri album della sua discografia sono: The massacre del 2005, Curtis del 2007, Before I self destruct del 2009, Animal ambition del 2014 ed è in produzione il suo ultimo album Street King Immortal.

Oltre al mondo della musica, 50 Cent è anche un attore. Ha recitato in Il cacciatore di donne, Escape plan – fuga dall’inferno, Spy, Southpaw – l’ultima sfida, Escape plan 2 – ritorno all’inferno, Escape plan 3 – l’ultima sfida.

50 cent, cinematographe.it

Curiosità su 50 Cent

50 Cent si è dedicato anche alla creazione di una linea personalizzata di vestiti hip-hop, in collaborazione con la Ecko Unlimited. È il protagonista del videogioco 50 Cent: Bulletproof.

Leggi anche Ecco com’era graziosa negli abiti da ballerina, la piccola Barbara D’Urso. Oggi è una regina della TV, è stata al centro di numerose controversie e si è presa cura di molte donne