Avete riconosciuto questa graziosa ballerina? È una regina della TV, è stata al centro di numerose controversie e si è presa cura di molte donne

Regina della televisione italiana, con una grande carriera da conduttrice di programmi Mediaset e Rai, di chi si tratta?

Conduttrice televisiva e attrice italiana, famosissimo personaggio pubblico, amato e criticato nel corso della sua carriera, ha sempre desiderato entrare nel mondo della moda, ma venne esclusa da un possibile debutto sulla passerella a causa della sua statura, venne infatti considerata troppo bassa. Oggi la conduttrice e attrice occupa il mondo televisivo della Mediaset, dove ha iniziato ad apparire quando Canale 5 si chiamava ancora Telemilano 58, alterando lavori sulla Rai, quando Rai 2 aveva ancora il nome di Rete 2 Stryx. E fu proprio su Telemilano 58 che fece il suo debutto come showgirl nel 1977, dove la obbligarono a cambiare il suo nome da Maria Carmela a Barbara. Si tratta appunto di Barbara D’Urso che, da Domenica in a Mezzogiorno in famiglia, da Stryx al Grande Fratello arrivando fino a Live – Non è la D’Urso, è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano.

Amore e odio verso Barbara D’Urso

Barbara D'Urso - cinematographe.it

Barbara D’Urso, dopo Domenica in negli anni ’80 fece il suo debutto nel cinema, con i film Erba selvatica, Blues metropolitano e Vogliamoci troppo bene, approdando poi anche nel mondo della serie tv con Delitto in via Teulada e Skipper. Ma la più innovativa è stata Giorno dopo giorno, prima produzione italiana classificabile come telenovela, mentre la sua più famosa fu La dottoressa Giò, andata in onda prima come miniserie e poi come serie tv composta da 2 capitoli. La D’Urso interpretava la ginecologa Giorgia Basile. Conduttrice di varietà, dei programmi mattutini come Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia, alternando la carriera di attrice a quella di conduttrice, arrivò a battere il record di ascolti del Festival di Sanremo nel 2004 con la quarta edizione del Grande fratello. Barbara D’Urso, oggi 64enne, è stata anche al centro di numerose controversie politiche e sociali, fu infatti coinvolta nel processo Ruby secondo cui partecipò ad alcune cene ad Arcore, dichiarazione che venne poi considerata inattendibile e non veritiera, e fu aspramente criticata per l’intervista fatta a Francesco Nuti, dove venne accusata di usare la sofferenza dell’artista per fare audience.

 

Leggi anche Avete mai visto Renée Zellweger da piccola?