Avete riconosciuto questa graziosa ballerina? È una regina della TV, è stata al centro di numerose controversie e si è presa cura di molte donne

Regina della televisione italiana, con una grande carriera da conduttrice di programmi Mediaset e Rai, di chi si tratta?

Da leggere

Tom Hiddleston prossimo James Bond? Ecco cosa ha detto la star di Loki

Tom Hiddleston affronta i rumor sul suo presunto casting per James Bond Con l'imminente arrivo (si spera) di No Time...

Warrior 3: la serie di Bruce Lee è stata rinnovata

Il passaggio a HBO Max di Warrior ha giovato alla serie! Il servizio streaming HBO Max ha rinnovato la serie...

Toxic Avenger: nel cast del film con Peter Dinklage anche un famosissimo giovane attore

Ecco chi è il giovane e acclamato attore che reciterà accanto a Peter Dinklage in Toxic Avenger! Deadline riporta che...

Conduttrice televisiva e attrice italiana, famosissimo personaggio pubblico, amato e criticato nel corso della sua carriera, ha sempre desiderato entrare nel mondo della moda, ma venne esclusa da un possibile debutto sulla passerella a causa della sua statura, venne infatti considerata troppo bassa. Oggi la conduttrice e attrice occupa il mondo televisivo della Mediaset, dove ha iniziato ad apparire quando Canale 5 si chiamava ancora Telemilano 58, alterando lavori sulla Rai, quando Rai 2 aveva ancora il nome di Rete 2 Stryx. E fu proprio su Telemilano 58 che fece il suo debutto come showgirl nel 1977, dove la obbligarono a cambiare il suo nome da Maria Carmela a Barbara. Si tratta appunto di Barbara D’Urso che, da Domenica in a Mezzogiorno in famiglia, da Stryx al Grande Fratello arrivando fino a Live – Non è la D’Urso, è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano.

Amore e odio verso Barbara D’Urso

Barbara D'Urso - cinematographe.it

Barbara D’Urso, dopo Domenica in negli anni ’80 fece il suo debutto nel cinema, con i film Erba selvatica, Blues metropolitano e Vogliamoci troppo bene, approdando poi anche nel mondo della serie tv con Delitto in via Teulada e Skipper. Ma la più innovativa è stata Giorno dopo giorno, prima produzione italiana classificabile come telenovela, mentre la sua più famosa fu La dottoressa Giò, andata in onda prima come miniserie e poi come serie tv composta da 2 capitoli. La D’Urso interpretava la ginecologa Giorgia Basile. Conduttrice di varietà, dei programmi mattutini come Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia, alternando la carriera di attrice a quella di conduttrice, arrivò a battere il record di ascolti del Festival di Sanremo nel 2004 con la quarta edizione del Grande fratello. Barbara D’Urso, oggi 64enne, è stata anche al centro di numerose controversie politiche e sociali, fu infatti coinvolta nel processo Ruby secondo cui partecipò ad alcune cene ad Arcore, dichiarazione che venne poi considerata inattendibile e non veritiera, e fu aspramente criticata per l’intervista fatta a Francesco Nuti, dove venne accusata di usare la sofferenza dell’artista per fare audience.

 

Leggi anche Avete mai visto Renée Zellweger da piccola?

Ultime notizie

Tom Hiddleston prossimo James Bond? Ecco cosa ha detto la star di Loki

Tom Hiddleston affronta i rumor sul suo presunto casting per James Bond Con l'imminente arrivo (si spera) di No Time...

Articoli correlati