L’avete riconosciuto? Ha un’indole selvaggia, un incidente ha deviato la sua carriera ma poi ha trovato il successo… in mutande

Con il suo fisico sembra un vero Vichingo!

Inizialmente era un modello ed è stato per molto tempo il volto di alcune campagne pubblicitarie di Calvin Klein. Successivamente ha intrapreso la carriera di attore, ottenendo il successo soprattutto nel ruolo di Ragnar Loðbrók nella serie tv Vikings. È Travis Fimmel e questa è la sua storia.

Chi è Travis Fimmel?

travis fimmel, cinematographe.it

Travis è nato il 15 luglio del 1979 ed era figlio di un allevatore di bestiame e di un’infermiera. Insieme ai suoi fratelli maggiori è cresciuto in campagna, tra le mucche e cacciando le volpi. A 17 anni si è trasferito a Melbpurne, per giocare a football e studiado alla RMIT University. La sua carriera sportiva è stata interrotta a causa di un incidente alla gamba. Questo però è stato per lui lo stesso una fortuna, perché nel 1998 fu notato da un collaboratore di un’agenzia di moda e iniziò così la sua carriera di modello.

Si trasferì a Los Angeles, dove si presentò a un’agenzia di fotomodelli, per cui iniziò a lavorare. I suoi primi ruoli furono quelli di video musicali di Jennifer Lopez e Janet Jackson. Ha poi iniziato a lavorare per alcune campagne pubblicitarie di Calvin Klein, diventando un vero sex symbol conosciuto in tutto il mondo.

travis fimmel, cinematographe.it

La carriera di Travis Fimmel

Travis però non voleva solo essere un modello e si dedicò anche alla recitazione. Il debutto è arrivato nel 2003, quando recitò nella serie di Tarzan, interrotta però purtroppo dopo poche puntate. Il grande successo è poi arrivato con la serie tv Vikings, in cui interpreta il personaggio protagonista fino al 2016. Tra gli altri suoi ruoli ricordiamo: Warcraft – l’inizio del 2016; Dreamland del 2019; Raised by wolves – una nuova umanità, serie tv andata in onda per la prima volta del 2020.

travis fimmel, cinematographe.it

Curiosità su Travis Fimmel

Oltre alla recitazione, Travis ha anche altri hobby, come ad esempio il surf, le modo e le auto.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Francesca Cavallin. Vivere le ha portato il successo, una malattia stava per distruggerla ma l’orrore non le fa paura