L’avete riconosciuto? Ha sposato la figlia di un noto cantante, ha una sfrenata voglia di vincere e per poco non si chiama come un supereroe

Figlio d'arte, da padre regista e sceneggiatore, e con una sorella attrice, ecco l'ex bambino prodigio oggi star internazionale.

Attore, regista, produttore cinematografico e televisivo statunitense e figlio d’arte, con padre sceneggiatore e regista televisivo, ha esordito per la prima volta a 12 anni. Considerabile un bambino prodigio è stato il piccolo schermo a lanciarlo nel mondo del cinema e della recitazione, portando a distinguersi poi negli anni in altri settori. Arrivando a partecipare a numerosi film, ha sempre avuto un ruolo di rilievo nella televisione, noto volto di moltissime serie tv acclamate e apprezzate a livello internazionale. Di chi stiamo parlando? Di Jason Bateman, attore bambino in La casa nella prateria e successivamente ne Il mio amico Ricky. Acquistando popolarità con questi due ruoli, a consacrarlo come giovane star è la serie tv La famiglia Hogan, con il quale diventa inoltre un idolo per le teenager.

Jason Bateman e la sua carriera in ascesa

Fino al 2002 Jason Bateman lavora in televisione dove si distingue in varie interpretazioni, tra cui Voglia di vincere 2, e apparendo come guest star, e recitando in più di 30 produzioni per il piccolo schermo. In veste di regista anche per alcuni episodi di serie alle quali ha partecipato e non solo, denota un certo talento anche nella direzione di un’intera troupe, dando prova di essere un ottimo regista. È nel 2002 che arriva la prima parte al cinema nella commedia La cosa più dolce… seguita da un’altra serie tv Arrested Development – Ti presento i miei con il quale l’attore vince il suo primo Golden Globe.

Jason Bateman - cinematographe.it

Presente in altre pellicole come Ti odio, ti lascio, ti…, Juno e Hancock, Jason Bateman è apparso anche in un episodio di Scrubs e come caricatura in I Simpson. Ha diretto un lungometraggio, Bad Word, presentato al Toronto International Film Festival. Sposato con la figlia dell’attore e cantante Paul Anka, l’attrice Amanda Anka, con la quale ha 2 figlie, tra le sue ultime celebri interpretazioni si ricordano quella di antagonista nella miniserie horror thriller The Outsider, basata su un romanzo di Stephen King, e il ruolo da protagonista in Ozark per quattro stagioni.

Leggi anche Avreste riconosciuto Morena Baccarin in questa foto? È stata lasciata per amore, adora il sesso e ha un rapporto molto intimo con Batman