L’avete riconosciuta? È stata lasciata per amore, adora il sesso e ha un rapporto molto intimo con Batman

È una habitué delle opere sui supereroi!

Coi supereroi ha una alchimia esplosiva! Bella come il sole, il ruolo di “damigella” da salvare le calza a pennello, ma all’attivo Morena Baccarin conta anche lavori drammatici. Nata il 2 giugno 1979 a Rio de Janeiro, in Brasile, è figlia dell’attrice Vera Lúcia Setta e del giornalista Fernando Baccarin, brasiliano di origini italiane (più esattamente dal Veneto).

All’età di 7 anni, si trasferisce con i genitori a New York, nel Greenwich Village (un quartiere di Manhattan). Successivamente studia presso l’accademia Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts, per poi entrare nel programma teatrale della Juilliard School.

Morena Baccarin: una “damigella” da salvare!

waldo cinematographe.it

Nel 2001 Morena Baccarin matura la prima esperienza sul grande schermo, parte del cast di Fashion Crimes, a cui segue Roger Dodger. Poi ottiene il suo primo ruolo in tv, interpretando fino al 2003 Inara Serra in Firefly, ripreso nella pellicola Serenity. Nel serial Stargate SG-1 impersona Adria e, negli stessi panni, compare nel titolo cinematografico Stargate: L’Arca della verità. Dal 2009 al 2011 è Adria, capo dei visitatori nel telefilm V, remake dell’omonima serie degli anni ’80.

Interpretando Jessica, moglie del sergente Nicholas Brody (Damian Lewis), presta contributo a Homeland – Caccia alla spia. Nel 2015 entra a far parte della squadra di Gotham, come la dottoressa Leslie Thompkins, la moglie del detective Jim Gordon, ossia Benjamin McKenzie. Tra i due artisti è sbocciato un sentimento e oggi sono felicemente coniugati, nonché genitori di una splendida bambina, nata nel 2016. La secondogenita di Morena Baccarin, la quale ha avuto dal regista e sceneggiatore Austin Chick un maschietto tre anni prima.

Nel blockbuster Deadpool, la Baccarin, sexy escort, strega il protagonista Wade Wilson (Ryan Reynolds), che, per paura di farla soffrire troppo, decide una notte di sparire e di lasciarla. Tante sono le scene di sesso girate durante varie feste. Nonostante siano solitamente le più complicate, Morena le ha definite le sue preferite, complice l’intesa raggiunta col compagno di set.

Leggi anche Avete visto la moglie di Ryan Reynolds? È una splendida Gossip Girl, ha lo stesso umorismo del marito e lo scambia con Ryan Gosling