L’avete riconosciuto? Ha sofferto di gravissimi problemi di memoria, ha dato il volto al più celebre degli illusionisti e ha vissuto una grande tragedia personale
Vi diamo un indizio: in Iron Man 3 ha interpretato il villain Aldrich Killian...
È nato a Ely, piccola cittadina inglese, il 5 ottobre 1967, ma è cresciuto in Australia. Tra i 16 e 22 anni divenne un culturista professionista vincendo il titolo di Mr. Natural Victoria. Debutta come attore prima in teatro e poi in tv, in soap opere australiane come Neighbours e Home and Away. Inizia ad acquista una certa notorietà da metà anni novanta, interpretando prima una drag queen nel film cult Priscilla – La regina del deserto e poi il tenente Ed Exley in L.A. Confidential. Inoltre, ha una forte passione per la musica e scrive canzoni.
Ha sofferto di gravissimi problemi di memoria
Uno dei film più noti nella carriera di Guy Pearce è senza dubbio Memento di Christopher Nolan, in cui ha interpretato lo smemorato Leonard Shelby.
Ha dato il volto al più celebre degli illusionisti
Nel 2007, Guy Pearce ha interpretato Harry Houdini, uno degli illusionisti più celebri nella storia nel film Houdini – L’ultimo mago.
Ha vissuto una grande tragedia personale
L’infanzia di Guy Pearce è stata tutt’altro che facile a causa della morte di suo padre, avvenuta quando aveva appena 9 anni.