L’avete riconosciuto? Ha prestato la sua voce alla Disney. Oggi è uno degli youtuber più amati e pagati ma in pochi sanno che ha “rubato” il suo nome d’arte a un ex avversario

Carriere e personaggi davvero incredibili

Si tratta di uno degli youtuber italiani più famosi al mondo, più seguiti e, si può dire, anche tra i più giovani. Classe 1995, comune di Bergamo Torinese, appassionato di videogame, Lorenzo Ostuni, anche conosciuto con il nome di Favij, ha un patrimonio, che deriva solo dalle milioni di visualizzazioni su YouTube, davvero invidiabile. Facendo della sua passione e conoscenza, un mondo e un canale personale, Favij si occupa principalmente di recensioni di videogiochi, ma non solo. Ricordando i video-reaction sulle sue spontanee espressioni ai videogame che fa mentre gioca, e in particolare quelle di quando era piccolo, portando così sulla strada della popolarità anche alcuni ignari componenti delle propria famiglia. Dalle recensioni di Minecraft, Happy Wheels e Whack the Burglars fino a un simbolo e un idolo di teenager e appassioni di videogiochi che Favij è diventato oggi. Dalla sua webcam di YouTube è arrivato anche al grande schermo, alla televisione e, perché, no, all’uscita di due libri.

Favij: da YouTube al Cinema

Favij - cinematographe.it

Con un patrimonio di 680 euro al giorno e quindi 20.000 euro al mese, che derivano solo e unicamente dai suoi video su YouTube, senza contare quindi le varie collaborazioni e sponsorizzazioni dello youtuber con il quale il guadagno, inutile dire, sale, e non di poco. Uno dei nomi più noti al pubblico dell’online, dei videogiochi e non solo, deriva, come ha detto lo stesso Favij, da un giocatore che incontrò quando, per la prima volta, giocò a World of Warcraft online, che si chiamava, appunto Favij. Era il 2004 e da quel giorno Lorenzo Ostuni decise di chiamarsi Favij.

Favij - cinematographe.it

Fan di El Rubius e Markplier, il più famoso youtuber italiano ha partecipato al film Game Therapy nel ruolo di protagonista, al game show di Sky, Social Face e ha lavorato come doppiatore in alcuni film d’animazione tra cui Ralph spacca Internet e Onward – Oltre la magia. Giudice a Dance World Cup e autore di due libri, intitolati rispettivamente Sotto le cuffie e The Cage. Uno di noi mente, nel 2009 ha aperto un secondo canale YouTube, che, nelle prime 24 ore, contava 183.686 iscritti: un primato nazionale.

 

Leggi anche: Quanto guadagna Omar Sy? Il patrimonio del nuovo Lupin è incredibile!