Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

L’avete riconosciuto? Ha prestato la sua voce alla Disney. Oggi è uno degli youtuber più amati e pagati ma in pochi sanno che ha “rubato” il suo nome d’arte a un ex avversario

Si tratta di uno degli youtuber italiani più famosi al mondo, più seguiti e, si può dire, anche tra i più giovani. Classe 1995, comune di Bergamo Torinese, appassionato di videogame, Lorenzo Ostuni, anche conosciuto con il nome di Favij, ha un patrimonio, che deriva solo dalle milioni di visualizzazioni su YouTube, davvero invidiabile. Facendo della sua passione e conoscenza, un mondo e un canale personale, Favij si occupa principalmente di recensioni di videogiochi, ma non solo. Ricordando i video-reaction sulle sue spontanee espressioni ai videogame che fa mentre gioca, e in particolare quelle di quando era piccolo, portando così sulla strada della popolarità anche alcuni ignari componenti delle propria famiglia. Dalle recensioni di Minecraft, Happy Wheels e Whack the Burglars fino a un simbolo e un idolo di teenager e appassioni di videogiochi che Favij è diventato oggi. Dalla sua webcam di YouTube è arrivato anche al grande schermo, alla televisione e, perché, no, all’uscita di due libri.

Favij: da YouTube al Cinema

Con un patrimonio di 680 euro al giorno e quindi 20.000 euro al mese, che derivano solo e unicamente dai suoi video su YouTube, senza contare quindi le varie collaborazioni e sponsorizzazioni dello youtuber con il quale il guadagno, inutile dire, sale, e non di poco. Uno dei nomi più noti al pubblico dell’online, dei videogiochi e non solo, deriva, come ha detto lo stesso Favij, da un giocatore che incontrò quando, per la prima volta, giocò a World of Warcraft online, che si chiamava, appunto Favij. Era il 2004 e da quel giorno Lorenzo Ostuni decise di chiamarsi Favij.

Fan di El Rubius e Markplier, il più famoso youtuber italiano ha partecipato al film Game Therapy nel ruolo di protagonista, al game show di Sky, Social Face e ha lavorato come doppiatore in alcuni film d’animazione tra cui Ralph spacca Internet e Onward – Oltre la magia. Giudice a Dance World Cup e autore di due libri, intitolati rispettivamente Sotto le cuffie e The Cage. Uno di noi mente, nel 2009 ha aperto un secondo canale YouTube, che, nelle prime 24 ore, contava 183.686 iscritti: un primato nazionale.

 

Leggi anche: Quanto guadagna Omar Sy? Il patrimonio del nuovo Lupin è incredibile!

Share
Di
Giorgia Terranova

Le ultimissime

Glasshouse: rivelato il trailer del film di fantascienza distopico

La South Africa's Local Motion Pictures ha rivelato il trailer del film di fantascienza distopico…

29 Luglio 2021 11:36

Bartkoviak: recensione dell’action polacco Netflix

Le arti marziali miste, note anche come MMA (Mixed Martial Arts),sono uno sport da combattimento…

29 Luglio 2021 10:56

Bob Odenkirk starà bene dopo il ricovero in ospedale, assicura il figlio

Secondo suo figlio, Bob Odenkirk starà bene e si sta riprendendo dopo essere stato ricoverato…

29 Luglio 2021 10:05

Il Signore degli Anelli: le pressioni subite dal regista sulla trama

Dominic Monaghan (Merry nella trilogia de Il Signore degli Anelli) afferma che Peter Jackson ha…

29 Luglio 2021 9:32

Outer Banks – Stagione 2: recensione della serie tv Netflix

Un anno dopo la prima stagione, esordita durante il lockdown della primavera scorsa, ritroviamo su…

29 Luglio 2021 9:01

Stranger Things 4: Caleb McLaughlin afferma che la trama è folle

La star di Stranger Things 4, Caleb McLaughlin, afferma che la trama della prossima stagione…

29 Luglio 2021 8:52