L’avete riconosciuto? Ha fatto utilizzo di stupefacenti, è stato tormentato da uno psicopatico e sua sorella ha tentato più volte il suicidio

Questo bellissimo ragazzo è oggi al centro del mondo dello spettacolo internazionale: ecco chi è e come è diventato

Il ragazzo in fotografia è ad oggi uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Per chi non lo avesse ancora riconosciuto, stiamo parlando del grande Nick Nolte che, in tanti anni di carriera, ha fatto spesso parlare di sé grazie al suo talento mozzafiato. Ecco qualche informazione in più su di lui.

Nick Nolte: biografia e carriera dell’attore

Nick Nolte è nato l’8 febbraio del 1941 a Omaha, in Nebraska, ed ha attualmente 80 anni. La sua famiglia era di origini contadine e tedesche in parte. Da ragazzo, la sua passione più grande era quella dello sport, in particolare il football americano. Non fu mai un grande studioso, tanto che fu cacciato da ben 5 college diversi, e a 22 anni fu condannato a 5 anni di carcere per aver falsificato delle cartoline di chiamata alle armi.

La sua carriera inizia sui palcoscenici teatrali, ma dopo il trasferimento a Los Angeles inizia a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Il primo film di spessore al cinema fu 48 ore, diretto da Walter Hill nel 1982, dove fa coppia con Eddie Murphy. Nella sua carriera vediamo una forte prevalenza di ruoli legati alla legge: il ranger o anche, di rimpetto, il carcerato.

Nick Nolte Cinematographe.it

Il successo e la fama, però, arrivano grazie a Cape Fear – Il promontorio della paura, diretto da Martin Scorsese nel 1991, nel quale è co-protagonista insieme a Robert De Niro. La prima nomination agli Oscar, invece, arriva grazie al film Il principe delle maree, diretto ad Barbara Streisand, mentre la seconda arriva con Affliction, sotto la direzione di Paul Schrader. Partecipa anche a La sottile linea rossa nelle vesti del Colonello Gordon Tall. Questa pellicola, di fatto, ha guadagnato al bellezza di 7 nomination agli Oscar.

Nick Nolte Cinematographe.it

Infine, ecco arrivare la sua terza personalissima nomination nel film Warrior, diretto da Gavin O’Connor, dove interpreta il ruolo di un ex pugile alcolizzato. Il ruolo dell’ex tossicodipendente è in realtà molto più vicino a lui di quanto si possa pensare, dato che è di fatto un ex eroinomane. Per quanto riguarda la vita privata, dal 2013 è sposato con Clytie Lane e nel 2007 i due hanno avuto una figlia di nome Sophie.

Leggi anche Avete visto Woody Harrelson da giovanissimo? Suo padre era un serial killer, adora brindare e si è venduto la moglie per una grossa somma di denaro