Il principe cerca moglie, Eddie Murphy: “Fui costretto ad inserire una persona bianca”

Il sequel del film del 1988, Il principe cerca figlio, sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 5 marzo 2021.

Eddie Murphy ha raccontato di quando la Paramount lo costrinse ad inserire una persona bianca nel cast de Il principe cerca moglie

Eddie Murphy ed Arsenio Hall sono i protagonisti de Il principe cerca figlio, attesissimo sequel de Il principe cerca moglie, il cult uscito nel 1988. Durante una recente intervista rilasciata al Jimmy Kimmel Live! per promuovere l’uscita del film su Amazon, i due attori hanno rivelato che Louie Anderson fu inserito nel film soltanto perché lo studio aveva deciso così. Secondo i due interpreti, infatti, la Paramount arrivò al punto di fornire loro un elenco di tre attori bianchi tra cui scegliere. Alla fine è stato scelto Anderson perché Murphy e Hall erano suoi fan.

“Amo Louie, ma penso che siamo stati costretti a metterlo nel film“, ha detto Hall, specificando: “Siamo stati costretti ad inserire una persona bianca“. Murphy ha quindi aggiunto: “Lo studio sosteneva cose tipo ‘Deve esserci una persona bianca nel film’. Ed io dicevo ‘Cosa!?’. Allora mi sono chiesto chi fosse il ragazzo bianco più divertente in giro ed è così che Louie è entrato nel film“. “Confermo“, ha continuato Hall. “Avevo una lista. Mi hanno dato una lista con tre ragazzi bianchi. Hanno detto ‘Con chi preferiresti lavorare?’ ed ho fatto il nome di Louie“. Quando Kimmel ha chiesto quali fossero gli altri due comici presenti nella lista dei casting della Paramount, Hall ha detto che non poteva rivelare la risposta. Anderson, reduce dalla vittoria di un Emmy per la sua performance nella serie comica Baskets, riprenderà il suo ruolo anche ne Il principe cerca figlio.

Ricordiamo che Murphy e Hall non avevano mai pianificato di creare un sequel della loro commedia di successo del 1988. Poiché la popolarità del film è durata per oltre due decenni, gli attori sono stati più ispirati nel trasformare Il principe cerca moglie ​​in un franchise. Il principe cerca figlio vede protagonisti Murphy e Hall insieme a membri del cast originale come James Earl Jones ma anche novità come Jermaine Fowler, Leslie Jones, Kiki Layne e Tracy Morgan. Il film ​​sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire da venerdì 5 marzo.

Fonte: indiewire