L’avete riconosciuta? La sua voce è letteralmente da Oscar. È claustrofobica, odia i suoi piedi e si è ubriacata con Michael Jackson

La sua personalità e il suo stile sono inconfondibili, nonché anche il suo immenso talento: ecco chi è la bambina in fotografia

La sua immagine è molto lontana da quella in questa fotografia. La bambina ritratta, infatti, non è altri che la bellissima e conosciutissima Madonna, cantante e attrice di fama internazionale. Ecco allora qualche informazione su di lei e sulla sua storia, ma sopratutto qualche curiosità che la riguarda.

Madonna: biografia e carriera

Madonna Louise Veronica Ciccone è nata a Bay City, in Michigan, il 16 agosto de 1958 ed ha attualmente 62 anni. La sua infanzia è stata segnata da un evento molto tragico: quando aveva solo 5 anni la sua mamma è venuta a mancare e lei è rimasta con il suo papà, di origini italiane. La sua infanzia e adolescenza si svolgono principalmente nel Michigan, anche grazie all’aver vinto una borsa di studio per l’università.

Madonna Cinematographe.it

Presto però si stanca di tutto questo e decide di trasferirsi a New York in cerca di fortuna. Da questo momento in poi inizia fin da subito a capire che la sua carriera doveva iniziare ed ecco uscire i suo primo singolo nel 1982 e subito dopo il secondo. Nel 1985 la vediamo anche in veste d’attrice protagonista nel film Cercasi Susan Disperatamente diretto da Susan Seidelman. Nonostante la maggior parte della sua carriera è incentrata sulla musica, vediamo che la cinematografia non l’abbandona mai.

Madonna Cinematographe.it

Innanzitutto, la sua passione per il cinema la vediamo nei suoi video musicali. In particolare, vediamo che nel video di The power of Goodbye lei ha deciso espressamente di mettere come attore Goran Višnjić, poiché era rimasta colpita dalla sua interpretazione in Benvenuti a Sarajevo. Infine, sappiamo che è stata vincitrice di due Oscar, uno per Sooner or Later e uno per You must love me, ma anche di un Golden Globe per Masteripiece.

Curiosità

Madonna Cinematographe.it

Tra le curiosità più stravaganti vediamo che lei odia letteralmente i suoi piedi. Li definisce da ballerina e pensa esplicitamente che facciano schifo. Inoltre, sappiamo anche che ha avuto un’amicizia entusiasmante con il grande Michael Jackson. Madonna ha raccontato di un evento che li vede protagonista: quella volta in cui si sono ubriacati all’Ivy di Beverly Hills e nel ritorno a casa il cantante ha buttato i suoi occhiali dal finestrino.

Madonna Cinematographe.it

Tra le altre informazioni su di lei sappiamo anche che ha un terrore enorme per gli spazi chiusi e bui. Questa fobia è una patologia chiamata claustrofobia e la cantante ha affermato che impazzisce in luoghi del genere.

Leggi anche: L’avete riconosciuto? Ha avuto una vita difficile e combattuto come un “animale”. Oggi è un ex criminale intergalattico e un attore di successo