L’avete riconosciuto? Ha fatto il buttafuori, ha un passato come venditore, deve il suo successo a sua madre ed ha un’ossessione per le t-shirt!

È una delle facce "da duro" più famose del cinema...

In questa foto è davvero quasi impossibile riconoscerlo, ma oggi è uno dei volti più noti di Hollywood e del genere action. Nel 2017, infatti, è stato eletto l’attore che ha incassato di più al botteghino, totalizzando oltre un miliardo e mezzo di dollari. Attore, produttore e anche sceneggiatore, è un grande appassionato di videogiochi – tanto da creare ben due società di sviluppo di videogiochi, la Tigon Studios e la One Race Films – e di musica. Il bambino nella foto è proprio lui: Vin Diesel!

Ha fatto il buttafuori

fast and furious vin diesel live tour

Negli anni ’80, Vin Diesel ha lavorato come buttafuori nel celebre nightclub Tunnel di Chelsea, quartiere del borough di Manhattan. Ed è stato proprio grazie a questo lavoro che l’attore ha abbandonato il suo vero nome Mark Vincent Sinclair III in favore del suo ormai famosissimo nome d’arte.

Ha un passato come venditore

Nel 1997, Vin Diesel diresse il suo primo – e anche unico al momento – lungometraggio Strays. L’attore finanziò la produzione di tasca propria grazie al suo lavoro da venditore in numerose televendite. In diciotto mesi, vendendo oggettistica di diversa fattura, guadagnò ben 40.000 mila dollari.

Il suo successo? Tutto merito di sua madre

vin diesel, cinematographe.it

Se oggi è uno degli attori più pagati al mondo e più famosi di Hollywood, Vin Diesel lo deve soprattutto a sua madre Delora, che tra l’altro ha origini siciliane. L’attore, infatti, fallì il primo tentativo di entrare ad Hollywood sia come attore che come sceneggiatore. Sua madre così decide di regalargli un libro, intitolato Feature Films At Used Car Prices, che è stata una vera e propria guida per iniziare a produrre i suoi film.

L’ossessione per le t-shirt

Fast And Furious 9 Cinematographe

Ognuno ha le proprie passioni. Vin Diesel ama così tanto le t-shirt che sembra che ne possegga oltre 2000!

Leggi anche Avete mai visto Julie Andrews da piccola? Ha perso la voce dopo un intervento. Oggi scrive libri per bambini ed è convinta che… basta un poco di zucchero e la pillola va giù!