L’avete riconosciuto? Ha avuto una vita difficile e combattuto come un “animale”. Oggi è un ex criminale intergalattico e un attore di successo

Questo ragazzino sarà un "animale" sul ring e una star del cinema!

A furia di sentirlo raccontare, è diventato quasi un cliché: diverse star non sono cresciute tra gli agi. Anzi, spesso hanno affrontato esperienze traumatiche. Il dramma ha segnato l’infanzia di Dave Bautista: lo ha confessato egli stesso modo alla stampa. Ha vissuto in povertà ed ha visto cose che nessun bambino dovrebbe mai vedere. Poi, però, ha sfondato ed è partita tutta un’altra musica!

Dave Bautista: un’infanzia traumatica

See - Cinematographe.it

All’età di 9 anni aveva già assistito a tre omicidi. Tredicenne intraprese la “carriera” nel crimine: rubava automobili. I genitori lo fecero sentire un giovane adulto fin da subito. Eppure, a posteriori non nutre risentimento nei confronti di mamma e papà. Anzi, ne va orgoglioso: sono buoni, onesti e laboriosi. Gli hanno trasmesso i valori del lavorare sodo.

Il mondo del culturismo lo folgorò, tanto da scolpire già giovanissimo un fisico che i comuni mortali non avranno mai, neppure dopo anni passati in palestra. La sua stazza (è alto 1 metro e 98!) e l’aspetto muscoloso gli permisero di ottenere i primi guadagni da buttafuori nei locali notturni. Cifre non incredibili, ma che, se non altro, gli consentivano di sopravvivere. Una situazione momentanea, in attesa di stabilire cosa avrebbe fatto da grande: il wrestler.

Guardini della Galassia - Cinematographe.it

Nel mondo del wrestling ha debuttato in tarda età, sulla trentina, decisamente più tardi rispetto ai colleghi. Malgrado all’inizio non nutrisse una passione verso il business, riuscì presto a capirne le dinamiche e a farsi strada.

Per via della imponenza, i commentatori iniziarono a soprannominarlo “L’animale” e ancora oggi c’è chi lo ricorda così. Gli stivali ormai li ha appesi al chiodo, il ruolo di Drax il Distruttore ne I Guardiani della Galassia gli ha schiuso le porte del cinema. Ma Dave Bautista non rinnegherà mai il passato, trascorsi nel ring: il trampolino di lancio verso il successo!

Leggi anche L’incredibile trasformazione di Ben Affleck in Batman. Ecco come l’attore ha cambiato drasticamente il suo fisico