L’avete riconosciuto? È un noto erede di un clan camorristico e un bacio con un altro uomo ha scatenato le reazioni dei fan

Attore italiano, personaggio pubblico e interprete di una delle più celebri e famose serie tv a livello internazionale, di chi si tratta?

È uno tra i più amati attori italiani, diventato ormai un personaggio pubblico e un interprete richiesto anche oltre oceano. Salito alla ribalta sul piccolo schermo, protagonista per anni di una delle serie tv più seguite a livello internazionale, l’attore è nato nel 1986, a Napoli, crescendo poi in un comune vicino alla stessa città, ed è di recente stato portavoce, insieme al collega e amico, di un importante messaggio sociale, scatenando anche una certa polemica. Si tratta di Salvatore Esposito, noto per il ruolo di Genny Savastano nella celebre serie tv Gomorra. Il collega e amico è, in questo caso, Marco D’amore, con il quale condivide lo schermo da 8 anni. Salvatore Esposito è sempre stato appassionato di cinema, fin da bambino si è interessato alla recitazione, partecipando da adolescente ad alcuni cortometraggi. Nel 2013 si trasferisce a Roma e ottiene la sua prima parte nella serie tv Il clan dei camorristi. La sua seconda esperienza televisiva si rivela la porta per il successo: nel 2014 entra infatti nel cast di Gomorra.

Salvatore Esposito e quel bacio che vale più di mille parole

Apparso anche in film come Lo chiamavano Jeeg Robot, Veleno, Puoi baciare lo sposo, L’immortale, Spaccapietre e nella serie tv Fargo, dove interpreta uno dei protagonisti, di recente, Salvatore Esposito e Marco D’amore sono stati fotografati mentre si scambiano un bacio appassionato, intitolando lo scatto Il finale nostro e sfidando il machismo. “In un momento storico in cui è ancora molto rappresentato un certo tipo di machismo, cosa a cui anche noi abbiamo contribuito, e qualunque gesto legato alla diversità o alla delicatezza è sottoposto a una gogna mediatica di pregiudizio, può essere interessante che io e Salvatore facciamo una cosa del genere“, ha dichiarato Marco D’Amore, interprete di Ciro nella serie tv Gomorra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito)

E tra commenti a sostegno e supporto di un messaggio che sfida gli stereotipi, e in qualche modo combatte un problema ancora attuale, non sono mancati anche commenti omofobi, poi eliminati dal post pubblicato sull’account di Salvatore Esposito, che ha però prima apostrofato alcuni di questi con le giuste risposte. “In tutte le stagioni di Gomorra abbiamo raccontato il dolore, la rabbia, la paura, la tensione; ci siamo sparati, picchiati, strangolati. Ma presentando la stagione finale, mi sembra sia giusto raccontare anche l’amore che ha attraversato parallelamente sia Genny e Ciro, che me e Marco. Non ci poteva essere chiusura più perfetta“, ha concluso D’Amore.

 

Leggi anche Scrivimi per sbaglio: il debutto al cinema del cantautore Giuseppe de Candia