Scrivimi per sbaglio: il debutto al cinema del cantautore Giuseppe de Candia

Giuseppe de Candia, giovane cantautore pugliese, ha deciso fare il suo ingresso nel mondo del cinema con la commedia Scrivimi per sbaglio.

Fine riprese per Scrivimi per sbaglio, film esordio di Giuseppe de Candia

Dalla musica al cinema. È il grande passo di Giuseppe de Candia, il giovane cantautore pugliese che ha deciso fare il suo ingresso nel mondo cinematografico con un film dal titolo Scrivimi per sbaglio. Diretto e interpretato da de Candia, il film ha appena concluso le sue riprese. L’ispirazione per il progetto de Candia l’ha trovata proprio nella musica. Il regista in erba ha guardato ai videoclip come a una fonte a cui attingere, portando sul set cinematografico la sua esperienza pregressa nel mondo della musica.

“Ho sempre scritto le sceneggiature dei miei video musicali e recentemente avevo iniziato ad anticiparli con dei piccoli sketch. Volevo esplorare il mondo della recitazione, e mi è piaciuto molto; quindi, ho voluto provare a lanciarmi in questo nuovo progetto. Amo raccontare storie e questa è una storia di amore, inclusività ed errori”, ci racconta de Candia.

Scrivimi per sbaglio Scrivimi per sbaglio

Il cantautore, dopo aver rilasciato diversi singoli e aver ottenuto importanti risultati su YouTube e su altre piattaforme streaming, ha deciso di esplorare l’universo cinematografico affiancato da una grande squadra tecnica. Dietro le quinte di Scrivimi per sbaglio troviamo il team di tecnici di Equipo e, in scena con lui, altri giovani attori emergenti: Paola Sinisi, Luca Costantino e Michelangelo Camero. La trama della pellicola è ancora tenuta segreta, ma de Candia ha svelato che si tratta di una commedia romantica, a cui non mancheranno temi riflessivi e svolte dolceamare. La data di uscita è prevista per il 2022. La pellicola sarà disponibile sulle piattaforme streaming.