L’avete riconosciuto? È un agente segreto da Oscar, ha vissuto torbide avventure sessuali e il suo aspetto minaccioso nasconde una grande gentilezza

Vi diamo qualche indizio: ha recitato al fianco di Tom Hans ed è stato diretto da Christopher Nolan.

È nato ad Ashford, a 80 km da Londra, il 18 gennaio 1960. È considerato uno dei migliori attori teatrali della sua generazione: nel corso della sua carriera ha interpretato sia classici shakespeariani che opera moderne grazie alle quali ha vinto tre Tony Awards e due Olivier Awards. In tv è noto per aver interpretato Thomas Cromwell nella miniserie Wolf Hall grazie al quale è stato candidato agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG come Migliore Attore in una mini-serie o film tv. Nel 2017, è stato diretto da Christopher Nolan in Dunkirk. Il ragazzo nella foto è proprio lui: l’attore inglese Mark Rylance!

È un agente segreto da Oscar

Nel 2016, Mark Rylance ha vinto il primo Premio Oscar della sua carriera grazie alla sua straordinaria interpretazione della spia sovietica Rudolf Abef ne Il ponte delle spie di Steven Spielberg. L’attore ha conquistato l’ambita statuetta come Miglior Attore non protagonista.

Ha vissuto torbide avventure sessuali

Nel 2001, invece, ha vestito i panni di Jay – un barista quarantenne che lavora in un pub londinese e che ha un passato come musicista in una band – in Intimacy – Nell’intimità. Jay è sposato e ha due figli ma ogni mercoledì dalle due alla quattro incontra Claire, una sua coetanea, con la quale dà sfogo a tutti i suoi piacere sessuali.

Il suo aspetto minaccioso nasconde una grande gentilezza

Mark Rylance, nel 2016, ha lavorato di nuovo con il regista Steven Spielberg nel film d’animazione Il GGG – Il grande gigante gentile in cui ha interpretato proprio il  protagonista. Il film, l’adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl, è stato girato in tecnica mista.

Leggi anche Avete mai visto Shannen Doherty da piccola? Ha trovato il successo in un noto quartiere di Los Angeles, ha poteri magici e si è sposata in pigiama