Chi è questa bambina? Ha trovato il successo in un noto quartiere di Los Angeles, ha poteri magici e si è sposata in pigiama

Verrà ricordata soprattutto per due ruoli

Nel 1993, in pigiama e con pochissimi invitati, si è sposata nella propria abitazione con Ashley Hamilton, che lascerà dopo sei mesi. Anche se la storia ha avuto breve corso, si tratta di uno degli aneddoti più curiosi riguardanti Shannen Doherty, volto amato dagli spettatori soprattutto per i ruoli avuti in rinomate serie tv.

Shannen Doherty: il grande amore di Dylan

Beverly Hills 90210 Shannen Doherty - Cinematographe.it

Shannen Doherty nasce il 12 aprile 1971 a Memphis, figlia di una proprietaria di un salone di bellezza, Rose, e di un bancario, John Thomas. Ha un fratello più grande di quattro anni, Tom. Il primo ingaggio importante lo ottiene nel 1982, quando viene scritturata per prestare il volto a Jenny Wilder nello sceneggiato La casa nella prateria. Dopo diverse apparizioni come guest in popolari fiction anni Ottanta, tra cui 21 Jump Street, Airwolf, Magnum, P.I., dal 1986 al 1988 impersona Kris Witherspoon in Our House.

Sui set cinematografici Shannen Doherty inizia a farsi conoscere per Night Shift – Turno di notte (1982) di Ron Howard, Girls Just Want to Have Fun (1989) con Sarah Jessica Parker, e Schegge di follia (1989) con Winona Ryder.

Il 4 ottobre 1990 è una data particolare per Shannen Doherty: quel giorno esce negli Stati Uniti il primo episodio di Beverly Hills 90210, la serie televisiva che farà epoca e al quale lei parteciperà nelle prime quattro stagioni come Brenda Walsh, sorella di Brandon (Jason Priestley) e grande amore di Dylan (Luke Perry).

Jason Priestley e Shannen Doherty

Poi viene il tempo di Streghe, altro prodotto a puntate di clamorosa fama: ai provini si presenta per il personaggio di Piper, ma alla fine gli autori le assegnano quello di Prue. Nel 2001, girate tre stagioni, Shannen Doherty lascia lo show. Nel nuovo millennio non riesce a ripetere i fasti del passato, ma si mette comunque in mostra con pellicole quali Generazione X e Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!, in entrambi i casi diretta da Kevin Smith.

Leggi anche L’avete mai visto Peter Dinklage da bambino? È affetto da acondroplasia, ma la sua condizione fisica lo ha aiutato a raggiungere il successo