L’avete riconosciuto? È stato uno dei membri della Banda della Magliana, ha abbandonato suo figlio affetto da handicap e ha rischiato di morire in un incidente motociclistico

È l'attore dagli occhi di ghiaccio più famoso del cinema italiano...

È nato a Roma il 31 ottobre 1969 da un attore di film di genere e una modella e scrittrice di origini tedesche e olandesi. Ha esordito sul grande schermo nel 1974 a soli cinque anni in Fatti di gente perbene, film diretto da Mauro Bolognini. Il suo primo ruolo da protagonista arriva nel 1984 nella mini-serie tv I ragazzi della valle misteriosa. Ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Anthony Scott ne Il ragazzo dal kimono d’oro e Romualdo nelle miniserie Fantaghirò. Oggi è uno degli attori di punta del cinema italiano e nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, cinque Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano. Il ragazzo nella foto è proprio lui: l’attore Kim Rossi Stuart!

È stato uno dei membri della Banda della Magliana

Kim Rossi Stuart; cinematographe.it

Nel 2005, Kim Rossi Stuart ha interpretato il Freddo, uno dei capi della celebre Banda della Magliana, nel film diretto da Michele Placido Romanzo Criminale. Grazie alla sua interpretazione, l’attore romano ha conquistato un Nastro d’Argento come Miglior Attore Protagonista e una candidatura ai David di Donatello.

Ha abbandonato suo figlio affetto da handicap

Nel 2004, Kim Rossi Stuart è stato protagonista de Le chiavi di casa, film presentato in concorso alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e diretto da Gianni Amelio. Nel film, l’attore interpreta Gianni, un giovane padre che ha abbandonato il figlio Paolo subito dopo la nascita. Il bambino è nato affetto da patologia neuromotoria, mentre la giovane compagna di Gianni è morta durante il parto. Quindici anni dopo l’uomo decide di fare la conoscenza del figlio.

Ha rischiato di morire in un incidente motociclistico

Il 17 ottobre 2005 a Roma, mentre viaggiava sulla sua moto, Kim Rossi Stuart è stato vittima di un grava incidente dal quale per fortuna si è ristabilito pochi mesi dopo.

Leggi anche Avete mai visto Bella Hadid da piccola? È una delle modelle più belle, ha la Sindrome di Lyme e l’equitazione è la sua passione