L’avete riconosciuta? È una delle modelle più belle, ha la Sindrome di Lyme e l’equitazione è la sua passione

Grazie alla suo incantevole presenza calca anche i più importanti red carpet cinematografici

Da piccola le è stata diagnosticata la Sindrome di Lyme, una malattia infettiva di origine batterica. Anche sua madre e il fratello hanno dovuto affrontare la medesima patologia. Nei post pubblicati sui social racconta talvolta il calvario affrontato, costretta a seguire una terapia endovenosa. Prima di votarsi completamente alla carriera di modella, Bella Hadid ha studiato fotografia presso la Parsons School of Design di New York. Per mantenersi in forma pratica equitazione (sua grande passione), boxe, jogging e yoga. Scopriamone la storia.

Bella Hadid: la carriera

bella hadid alexander wang

Bella Hadid nasce il 9 ottobre 1996. Sorella minore di Gigi Hadid, anch’ella modella, firma un contratto con l’agenzia IMG Models nell’agosto 2014, debuttando un mese dopo alla settimana della moda di New York, sfilando per Desigual.

Torna durante l’edizione 2015 per numerose maison, tra cui Moschino, Balmain e Tommy Hilfiger. Nel dicembre dello stesso anno esordisce con Chanel e prende parte al video musicale In The Night, di The Weeknd, a lungo suo compagno.

Bella Hadid partecipa alla campagna di Marc Jacobs primavera/estate 2016 accanto a top model del calibro di Joan Smalls e Adriana Lima, e a quella di Versace handbags, al fianco di Stella Maxwell e Rosie Huntington-Whiteley. Quand’è giugno Dior la nomina nuovo volto della linea Beauty.

La notorietà cresce continuamente e a settembre 2017 la Hadid segna il primato di maggior numero di copertine sul magazine Vogue in un solo mese, apparendo nelle versioni araba, australiana, brasiliana, cinese e spagnola.

Hadid Bella

A distanza di due mesi, l’autorevole Forbes la inserisce per la prima volta nella classifica delle top model meglio retribuite, piazzandosi al nono posto con un guadagno di 6 milioni di dollari.

Nel corso della carriera finisce sulla copertina di diverse riviste quali Allure, Elle, Glamour, Harper’s Bazaar e W. In conseguenza della fama riscossa, calca il red carpet pure di prestigiose kermesse cinematografiche, come il Festival di Cannes 2021.

Leggi anche Chi è il fidanzato di Bella Hadid? Le foto sui social sono dolcissime