L’avete riconosciuto? È stato un’indimenticabile spia, ha vissuto in una casa infestata e ha avuto un amore assoluto

Ha interpretato la spia più famosa del cinema a fine anni ottanta...

È nato a Colwyn Bay, una località balneare del Galles settentrionale, il 21 marzo 1946. Suo padre Peter è stato prima il capitano della Special Operations Executive durante la Seconda Guerra Mondiale e poi il manager di un’agenzia pubblicitaria, mentre sua madre Dorothy era una casalinga di origini irlandesi ed italiane. Ha esordito sul grande schermo nel 1968 con il film Il leone d’inverno e per ben quindici anni – dal 1971 al 1986 – è stato legato sentimentalmente con la sua collega Vanessa Redgrave. Il ragazzo nella foto non è altro che Timothy Dalton!

È stata un’indimenticabile spia

Timothy Dalton ha raggiunto la notorietà interpretando una famosa spia, ovvero 007. È stato infatti il successore di Roger Moore e ha vestito i panni di James Bond due volte: la prima volta nel 1987 in 007 – Zona pericolo e l’altra nel 1989 in 007 – Vendetta privata.

Ha vissuto in una casa infestata e ha avuto un amore assoluto

Uno dei primi ruoli cinematografici di Timothy Dalton è stato quello di Heathcliff in Cime Tempestose, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Emily Bronte firmato nel 1970 dal regista Robert Fuest. Chi ha letto il romanzo, sa molto bene che la storia di Cime Tempestose è incentrato sull’amore travolgente che si istaura tra Heathcliff – il quale vive in una casa che si presume essere infestata – e Catherine.

Leggi anche Avete mai visto Michele Placido da giovane? È stato protagonista della serie italiana più famosa nel mondo, discende da un famoso brigante e considera l’amore un viaggio