L’avete riconosciuto? È stato un vero divo di Hollywood, ha ispirato un famoso personaggio dei fumetti e un tumore lo portò via troppo presto

È nato a Filley, una piccola cittadina nel Nebraska, il 5 agosto 1911. Durante la seconda guerra mondiale ha recitato al fianco delle dive più famose di quel tempo come Joan Crawford in Troppo amata, Jean Harlow in Proprietà riservata, Maureen O’Sullivan in Un americano a Oxford e Vivien Leigh in Il ponte di Waterloo. Nel dopoguerra ha recitato in film come Quo vadisIvanhoeI cavalieri della Tavola RotondaL’arciere del reLa casa dei sette falchi e Il prezzo del dovere. Il bambino nella foto è l’indimenticabile attore statunitense Robert Taylor!

È stato un vero divo di Hollywood

Robert Taylor; cinematographe.it

Sin dal suo esordio sul grande schermo – datato 1935 nel film Margherita Gauthier al fianco di Greta Garbo – Robert Taylor la qualifica di divo e di bello del cinema, che lo ha accompagnato lungo tutta la sua carriera.

Ha ispirato un famoso personaggio dei fumetti

Robert Taylor ha ispirato indirettamente un famoso personaggio dei fumetti, ovvero Diabolik. I suoi lineamenti, così come la sua figura, sono molto simili al personaggio creato da Angela Giussani nel 1962.

Un tumore lo portò via troppo presto

Robert Taylor è morto a Santa Monica l’8 giugno 1969, all’età di 57 anni, a causa di un tumore ai polmoni.

Leggi anche Avete mai visto Cole Sprouse da piccolo? È il figlio del più adorabile degli imbranati, ha un gemello identico e vive in una cittadina oscura e misteriosa