L’avete riconosciuto? È il figlio del più adorabile degli imbranati, ha un gemello identico e vive in una cittadina oscura e misteriosa

Ha passato la prima parte della carriera in simbiosi con il fratello!

È venuto al mondo 15 minuti dopo il fratello gemello maggiore Dylan. Prende il nome dal cantante-pianista jazz, Nat King Cole, e oggi porta in scena uno dei personaggi più importanti di una delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni. Andiamo a conoscere la storia del bambino ritratto nella foto, Cole Sprouse!

Cole Sprouse: dagli esordi per Disney Channel alla maturità con Riverdale

Cole Sprouse sorridente

Cole Sprouse nasce il 4 agosto 1992 ad Arezzo, in Italia, da genitori americani, mentre insegnano presso una scuola d’inglese in Toscana. La prima comparsa davanti alle telecamere avviene prestissimo, in uno spot dei pannolini insieme al gemello. I due condividono gran parte della prima carriera, con ruoli condivisi anche in film e programmi tv.

Nel 2001 Cole Sprouse comincia ad apparire in episodi della sitcom televisiva Friends, nei panni di Ben Geller, figlio di Ross. Si tratta della prima occasione lavorativa in cui non appare insieme a Dylan. Man mano che crescono, assumono una propria indipendenza artistica, sebbene lavorino ancora spesso agli stessi progetti.

Affiancato da Dylan, Cole impersona Cody Martin in Zack e Cody al Grand Hotel (2005), una produzione originale Disney Channel; vesti poi rindossate nello spin-off Zack e Cody sul ponte di comando (2008).

cole sprouse riverdale cinematographe.it

Il 9 febbraio 2016 Cole Sprouse entra nel cast di Riverdale: per lo show, basato sui personaggi degli Archie Comics, impersona Jughead Jones, amico gangster di Archie. Chiamato anche in qualità di voce narrante, riceve grazie alle brillanti performance offerte diversi riconoscimenti.

Successivamente recita nel dramma-romantico A un metro da te (2019), un lungometraggio riguardante la fibrosi cistica. Si tratta del suo secondo ruolo da protagonista, a vent’anni di distanza dalla pellicola d’esordio, Big Daddy. Infine, realizza e recita nel podcast di otto episodi Borrasca, uscito nel 2020.

Leggi anche L’avete mai vista Greta Garbo da bambina? Ha incantato Adolf Hitler, amato la pioniera del lesbismo e fondato una religione