L’avete riconosciuto? È stato un pilota della NASA, ha sposato “la fidanzatina d’America” e ha avuto molte donne

La nomea di tombeur-de-femmes è più che meritata!

All’attivo conta diversi matrimoni: il primo, con la collega P.J. Soles, celebrato nel 1978, è durato cinque anni, fino al divorzio nel 1983. Sul set de Lo Squalo 3 ha perso la testa per Lea Thompson con la quale ha intrapreso una importante storia d’amore, iniziata in concomitanza con la precedente rottura e conclusa nel 1989, senza alcuna cerimonia. Quindi, Dennis Quaid è convolato all’altare nel 1991 con la “fidanzatina d’America”, Meg Ryan, da cui ha avuto un figlio Jack, dato alla luce il 24 aprile 1992, anche lui attore. Il legame coniugale si è concluso con la separazione nel 2000 e il divorzio l’anno successivo.

Dennis Quaid: eterno rubacuori!

Dennis Quaid che sorride

Nel 2004 Dennis Quaid si è unito a Kimberly Buffington, agente immobiliare. Un sentimento coronato da due splendidi gemelli: Zoe Grace e Thomas Boone (8 novembre 2007), mediante madre surrogata. Nel 2012 la separazione, poi la riconciliazione nella primavera del 2013; nel giugno del 2016 la separazione bis e il divorzio nell’aprile 2018.

Ad ogni modo, Dennis Quaid ha trovato presto consolazione: nell’ottobre del 2019 ha annunciato il legame con la studentessa Laura Savoie. I trascorsi sentimentali non hanno, insomma, mancato di essere movimentati, ma che ne sappiamo del Dennis Quaid attore?

Nato a Houston, in Texas, il 9 aprile 1954, è figlio di Juanita Bonniedale Jordan e William Rudy, elettricista; i genitori divorziano nel 1972. Lezioni di recitazione comincia a prenderle durante le scuole superiori, abbandonando l’Università di Houston per trasferirsi a Los Angeles in cerca di una parte.

Primo piano Dennis Quaid

Segue le orme del fratello, Randy Quaid, che sul grande schermo ha già costruito una carriera di buon livello. Dennis incontra invece molteplici difficoltà, fino al primo ingaggio in un ruolo marginale in All American Boys di Peter Yates, nel 1979. A valorizzalo il personaggio di Gordon Cooper, pilota della Nasa, nella pellicola Uomini veri di Philip Kaufman, uscita nel 1984.

Leggi anche L’avete mai visto Carlo Vanzina da bambino? Qui era al suo primo film, da grande è passato dietro la telecamera, sempre in coppia con l’amato fratello