L’avete riconosciuto? È stato un nuotatore, ha salvato una principessa e ha sedotto la madre di sua moglie

Il bambino in fotografia è oggi un vero e proprio sex symbol, apprezzato da tutto il pubblico a casa: ecco di chi stiamo parlando

I bambini sono di certo la faccia della spensieratezza e della felicità, come anche questo piccolo in fotografia. Sta di fatto, però, che il bimbo in questione è ad oggi diventato un personaggio davvero molto conosciuto del mondo dello spettacolo. Si tratta di un attore amatissimo per i suoi ruoli cinematografici, ma anche per la sua carriera da atleta: Raoul Bova. Ecco qualche informazioni su di lui.

Raoul Bova: biografia e carriera dell’attore

The Christmas Show

Nato a Roma il 14 agosto del 1971, Raoul Bova è figlio di di genitori di origini campane e calabresi: Giuseppe e Rosa. Il suo primo approccio con il pubblico arriva grazie alla sua fervente carriera da nuotatore. A 15 anni, infatti, diventa campione italiano giovanile dei 100 metri dorso. La sua capacità come nuotatore lo porta a 21 anni ad essere insegnante di nuoto presso il corpo dei Bersaglieri, durante il servizio militare.

Nel 1991, però, inizia ad approcciare per la prima volta al mondo del cinema. In quell’anno, infatti, inizia facendo l’aiuto nel programma Scommettiamo che..?, mentre la sua prima piccola parte arriva nel 1992, nelle vesti di una comparsa sul grande schermo. Nel 1993 arriva il primo ruolo importante nel film di Carlo Vanzina Piccolo grande amore, in cui ha il ruolo di Marco.

Raoul Bova Cinematographe.it

Da questo momento in poi, la sua carriera è tutto un crescendo di lavori importanti, tra cui ne vediamo anche alcuni all’estero, come negli USA. Negli ultimi anni lo abbiamo visto lavorare con attori con molti attori diversi caratterizzanti il mondo dello spettacolo italiano. Tra i vari film c’è, per esempio La lupa, nel quale lo vediamo con Monica Guerritore, ma anche il cinepanettone Indovina chi viene a Natale?. Nell’aprile del 2020 ha messo su una serie TV incentrata sul lavoro della Croce Rossa Italiana durante la pandemia di COVID-19, serie nata per dare importanza e valore al lavoro dei tanti volontari sul campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Bova (@raoulbovagram)

Per quanto riguarda, invece, la vita privata, sappiamo che dal 2000 al 2013 è stato sposato con Chiara Giordano, dalla quale ha avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco. Successivamente, dopo il divorzio, ha reso nota la sua relazione con la modella Rocio Munoz Morales, dalla quale ha avuto due figlie: Luna e Alma. Si tratta di una famiglia allargata molto unita, dopo anche dei momenti di forte incomprensioni tra padre e figli a causa del divorzio con la Giordano.

Leggi anche Avete mai visto Antonio Folletto da piccolo? Si presenta come una creatura fantastica, ha conosciuto Juliette Binoche in un momento difficile ed è stato un discutibile principe