L’avete riconosciuto? Si presenta come una creatura fantastica, ha conosciuto Juliette Binoche in un momento difficile ed è stato un discutibile principe

È un attore napoletano che ormai il pubblico italiano conosce molto bene...

È nato a Napoli il 16 febbraio 1988 e si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Ha debuttato come attore prima in teatro per poi maturare rapidamente diverse esperienza sia in tv che al cinema. Il suo primo ruolo televisivo di un certo rilievo è stato nella fiction Terra ribelle in cui ha vestito i panni del tenente Edoardo Belmonte, mentre nel 2014 ha esordito sul grande schermo con Tre Tocchi di Marco Risi. Il bambino nella foto è l’attore napoletano Antonio Folletto!

Si presenta come una creatura fantastica

Tranquilli, Antonio Folletto non ha alcun potere magico ma il suo cognome non può che non rimandare ad un mondo magico pieno di creature fantastiche.

Ha conosciuto Juliette Binoche in un momento difficile

Nel 2015, l’attore napoletano ha recitato al fianco dell’attrice francese Juliette Binoche ne L’attesa, opera prima del regista Piero Messina. Il film narra le vicende di una madre distrutta dal dolore che vive la vita in completa solitudine fino a quando non accoglie nella propria villa la fidanzata del figlio morto. Soltanto che quest’ultima è all’oscuro del tragico destino che ha travolto il suo compagno.

È stato un discutibile principe

Antonio Folletto è un volto conosciuto anche in televisione dove è noto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Gabriele, detto ’o Principe, nella seconda stagione di Gomorra.

Leggi anche Avete mai visto Orson Welles da piccolo? Scatenò il panico negli USA, il suo potere è noto a tutti e il suo successo aumentò dopo la morte