L’avete riconosciuto? È stato un killer egocentrico, ha preso in giro il principe William e ha finto il suicidio per perseguitare la sua ex

É stato il peggiore incubo di Elisabeth Moss!

Si iscrive all’università per conseguire una laurea in Letteratura francese, ma poco dopo lascia tutto per dedicarsi alle audizioni teatrali. Nato il 24 ottobre 1986 a Westminster, Londra, in Inghilterra, da padre di origine franco-israeliana (David Cohen) e madre stilista (Betty Jackson), Oliver Jackson-Cohen frequenta, giovanissimo, workshop di recitazione e a 15 anni ottiene un ruolo minore nella serie tv Hollyoaks. Nel 2009 appare in Life and Death at 17 (2009), lungometraggio indipendente, insieme a Richard Gere e Jennifer Lawrence.

Oliver Jackson-Cohen: un Uomo Invisibile!

Oliver Jackson-Cohen sorridente

Nel 2010 Oliver Jackson-Cohen è un sicario egocentrico con un talento per l’arte dell’uccisione in Faster, al fianco di Dwayne Johnson. Un anno più avanti interpreta il principe William in una serie comica di Funny or Die, accanto ad Allison Williams, come la novella sposa Kate Middleton.

Dal 2012 si cala ne panni di Ralph nella miniserie Mondo senza fine, che annovera, inoltre, Cynthia Nixon. Nella pellicola appare con Jeremy Piven in Mr. Selfridge, dove impersona Roddy Temple. In un adattamento seriale della NBC di Dracula è il giornalista Jonathan Harker.

the invisible man cinematographe.it

Ne L’uomo invisibile (2020) è Adrian, uno scienziato ricco e brillante ma folle e manipolatore, del quale è succube la compagna Cecilia Kass (Elisabeth Moss), coinvolta in una relazione malsana e violenta. Stanca del legame tossico, la donna, aiutata dalla sorella, da un amico di lunga data e dalla figlia di quest’ultimo, Cecilia, fuggendo nel bel mezzo della notte, riesce a far perdere totalmente le proprie tracce.

Sconvolto dall’abbandono, lo scienziato (Oliver Jackson-Cohen) decide di togliersi la vita e lasciare una grossa eredità di 5 milioni di dollari a Cecilia. Ma una clausola è contenuta nel testamento: la donna riceverà l’ingente somma esclusivamente se non verrà dichiarata mentalmente disturbata.

Col tempo lei comincia a sentirsi osservata e a notare una presenza in casa, tanto da convincersi che Adrian non sia in realtà deceduto, ma abbia in qualche modo ottenuto l’invisibilità.

Leggi anche L’avete mai visto Billy Crystal da bambino? L’ironia è il suo forte, sognava una carriera nel baseball e ha finito per innamorarsi della sua migliore amica