L’avete riconosciuto? L’ironia è il suo forte, sognava una carriera nel baseball e ha finito per innamorarsi della sua migliore amica

Chissà quante risate vi ha strappato...

È nato a New York il 14 marzo 1948 in una famiglia ebraica. È cresciuto nel Bronx per poi trasferirsi a Long Beach, sull’isola di Long Island. Nel 1963, quando lui aveva soli quindici anni, suo padre morì a causa di un infarto. Nei primi anni settanta ha seguito il corso di Regia cinematografica e televisiva tenuto fra gli altri da Martin Scorsese alla New York University. Ha debuttato sul grande schermo nel 1984 con un piccolo ruolo in This is Spinal Tap di Rob Reiner. Ha recitato al fianco di Danny DeVito in Getta la mamma dal treno e di Robert De Niro in Terapia e pallottole. Inoltre, ha condotto la Notte degli Oscar per ben due volte: la prima volta nel 1990, la seconda nel 2012. Signore e signori, il bambino nella foto è proprio lui: l’attore americano Billy Crystal!

L’ironia è il suo forte

Billy Crystal è uno dei volti più noti e celebri della comicità americana. Come gran parte dei comici americani, anche lui è passato dal Saturday Night Live. Ed è proprio questa esperienza che gli ha spalancato le porte di Hollywood!

Sognava una carriera nel baseball

Fin da ragazzo, Billy Crystal ha dimostrato di aver grande ironia e di avere la battuta sempre pronta. Nonostante il suo talento comico, il suo sogno era quello di diventare un giocatore di baseball. Suo padre, infatti, era stato un discreto giocatore ai tempi dell’università. Grazie ai suoi insegnamenti, Billy Crystal ricevette dalla Marshall University un’offerta per seguire il loro programma sportivo. In un intero anno, però, non giocò neanche una partita. Decise così di tornare a New York per frequentare Nassau Community College dove conobbe una ballerina, Janice Goldfinger, che ancora oggi è sua moglie.

Ha finito per innamorarsi della sua migliore amica

Se si parla di Billy Crystal, molto probabilmente il primo film che viene in mente a tutti noi è Harry, ti presento Sally. Il film narra la storia di Harry Burns e Sally Albright – interpretata da Meg Ryan – e del loro profondo rapporto di amicizia, che ben presto si trasforma in un vero e proprio amore.

Leggi anche Avete mai visto Jesse Eisenberg da piccolo? È stato il re dei social network, Superman è il suo peggior nemico e ha custodito a lungo un segreto