L’avete riconosciuto? È stato protagonista di uno scandalo sessuale, ha fatto parte di una banda giovanile e sua figlia nascondeva un terribile segreto

Uno scandalo ha rischiato di comprometterne la carriera

In uno dei suoi ruoli più recenti interpreta un vedovo, David Grossman, che prova ad aiutare la figlia ad affrontare la perdita di un compagno di classe. Sebbene all’inizio dia pieno supporto alla piccola, nel proseguo inizia a covare un sospetto: e se abbia avuto un ruolo nella morte dell’amico? Il film, uscito nel 2018, è The Bad Seed, lui, regista e attore, è Rob Lowe!

Rob Lowe: nell’occhio del ciclone

Primo piano Rob Lowe

Robert Hepler Lowe nasce il 17 marzo 1964 a Charlottesville, in Virginia, da madre insegnante e padre avvocato. Studia presso la Santa Monica High School e ha un fratello, Chad (anch’egli attore). Compie l’esordio davanti alle telecamere nella serie A New Kind of Family, inedita in Italia. Il 1983 è l’anno dell’affermazione di Rob Lowe: per la pellicola tv Thursday’s Child ottiene la sua prima candidatura al Golden Globe, e debutta sul grande schermo con Class, seguito da I ragazzi della 56ª strada, dove interpreta Sodapop, membro della banda dei Greasers, uno dei personaggi più famosi da lui interpretati.

Grazie alla popolarità acquisita negli anni Ottanta viene inserito nel cosiddetto Brat Pack. Ma nel 1988 è travolto dallo scandalo, dopo che spunta un sex tape in cui è coinvolto in scene di sesso con due donne (di cui una minorenne), il tutto ripreso la sera precedente la convention del Partito Democratico a cui egli partecipa in sostegno di Michael Dukakis. Il decennio successivo lo apre al fianco di James Spader in Cattive compagnie, ma fatica a ricostruirsi una carriera.

Rob Lowe al volante

Il rilancio Rob Lowe lo trova nel 2000 come Sam Seaborn nella serie televisiva West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, il cui successo lo porta poi a recitare nel pluripremiato Thank You for Smoking (2005). Dal 2006 al 2010 figura nel cast di Brothers & Sister – Segreti di famiglia: è il senatore Robert McCallister.

Leggi anche L’avete mai vista Ashley Green da bambina? Le sue foto nuda sono state illegalmente diffuse, ha il dono della premonizione e segue una dieta da brividi