L’avete riconosciuto? È stato la top star della Disney, fu scartato per il ruolo di Ian Solo ma cercò di decifrare un intricato mistero

È uno degli attori più famosi di Hollywood!

È nato a Spingfield, nel Massachusetts, il 17 marzo 1951. È un figlio d’arte: suo padre Bing, infatti, ha interpretato per sei anni il personaggio dello sceriffo nella serie televisiva Bonanza. Ha debuttato sul grande schermo nel 1964 con Il californiano e nel corso degli anni è stato protagonista di tanti film di successo come 1997: Fuga da New York, Grosso guaio a Chinatown, Tango & Cash e il più recente Qualcuno salvi il Natale. Il bambino nella foto non è altro che l’attore statunitense Kurt Russell!

È stato la top star della Disney

Si può dire che Kurt Russell ha iniziato la sua carriera grazie alla Disney. Nel 1960, infatti, firmò un contratto con la casa cinematografica della durato di dieci anni, durante i quali ha interpretato numerosi film per ragazzi.

Fu scartato per il ruolo di Ian Solo

Dopo aver provato a sfondare nel mondo del baseball professionistico, nel 1976 Kurt Russell fece l’audizione per il ruolo di Ian Solo in Star Wars. Chiaramente non andò bene visto che la parte andò poi ad Harrison Ford.

Ha cercato di decifrare un intricato mistero

Nel 1994, Kurt Russell ha interpretato il ruolo del colonnello Jonathan “Jack” O’Neill in Stargate, sci-fi diretto da Roland Emmerich. Insieme all’egittologo Daniel Jackson e a sua figlia Catherine Langford, il colonnello dovrà decifrare l’intricato mistero che riguarda uno strano oggetto ritrovato in Egitto. L’oggetto sembra essere la porta d’accesso per un altro mondo…

Leggi anche Avete mai visto Theo James da piccolo? Ha un assetto cerebrale divergente, sa vedere gli spiriti e si è nutrito di sangue umano