L’avete riconosciuto? È stato il classico “tipo strano”, ha avuto un padre omosessuale represso e ha dato la caccia a un killer

Da stratega a protagonista di una delle migliori serie tv dell'horrore. Avete capito chi è?

Gli appassionati di Hunger Games lo ricorderanno nei panni dello stratega Seneca Crane, ucciso brutalmente per non aver rispettato il volere del presidente Snow. Ma Wes Bentley ha recitato in molti altri film e serie tv, diventando famoso a livello internazionale. Ecco la sua storia.

Chi è Wes Bentley?

wes bentley, cinematographe.it

Wes è nato a Jonesboro il 4 settembre del 1978 ed è figlio di due pastori metodisti. Ha frequentato la Sylvan Hills High School, dove ha iniziato a suonare il trombone. È proprio nell’ambiente scolastico che si appassiona alla recitazione e inizia a studiare seriamente dopo essersi diplomato. Ha iniziato calcando alcuni palcoscenici teatrale, per poi trasferirsi a New York per frequentare la Juilliard School, mentre si manteneva gli studi lavorando come cameriere e commesso.

La carriera di Wes Bentley

wes bentley, cinematographe.it

Il grande debutto arriva nel 1999, quando interpreta Ricky Fitts in American Beauty. Recita poi in Le bianche tracce della vita e Le quattro piume. Nel 2007 arriva il ruolo da villain in Ghost Rider, per poi recitare nel 2011 in There be dragons – un santo nella tempesta. Nel 2012 è la volta di Hunger Games e poi di Interstellar, insieme a Matthew McConaughey. Nello stesso anno del film di Christopher Nolan, viene scelto da Ryan Murphy per essere uno dei personaggi della fortunata serie American Horror Story: Freak show. La sua presenza viene confermata anche per la quinta stagione – Hotel – e per la sesta – Roanoke.

Curiosità su Wes Bentley

wes bentley, cinematographe.it

Prima di diventare attore, Wes ha affrontato non pochi problemi finanziari, proprio mentre era a New York. Mentre si costruiva la sua carriera, l’attore si è sposato due volte: la prima volta con la produttrice Jacqui Swedberg, con cui ha avuto due figli e poi con l’attrice Jennifer Quanz. L’attore ha dichiarato di essere legato al Taoismo.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Tinto Brass.Ha dedicato la vita all’erotismo, il sigaro è il suo feticcio e il suo nome ispirato a un pittore onora la memoria della nonna