L’avete riconosciuto? È stato grande amico di un gigante, ha subito una terribile e ingiusta accusa e per lui il gruppo sanguigno è molto importante

È un volto molto conosciuto nel mondo delle fiction...

È nato a Portici il 24 marzo 1958. Sin da ragazzo ha avuto una grande passione per la recitazione e per la comicità. Dopo tanti anni dedicati al teatro, nei primi anni degli anni ottanta inizia ad avvicinarsi al mondo del cinema. Nel 1981 debutta infatti sul grande schermo con Prima che sia troppo presto. Dal 1995 – con la miniserie Il grande fuoco – diventa uno degli interpreti più noti della serialità italiana. Il ragazzo nella foto è proprio lui: Enzo Decaro!

È stato grande amico di un gigante

Enzo Decaro è stato uno dei grandi amici di Massimo Troisi, il comico napoletano per eccellenza. Insieme a lui e a Lello Arena, ha formato il gruppo comico La smorfia, che nella seconda metà degli anni settanta portò alla ribalta una nuova comicità napoletana.

Ha subito una terribile e ingiusta accusa

L’ultimo progetto televisivo di Enzo Decaro è stato L’amore strappato, la fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. L’attore interpreta Rocco Macaluso, un uomo ma soprattutto un padre che viene ingiustamente accusato di molestie sessuali nei confronti della figlia minore Arianna.

Per lui il gruppo sanguigno è molto importante

Dopo essersi laureato in Lettere all’università di Napoli, Enzo Decaro iniziò subito a far teatro formando ai suoi inseparabili amici Massimo Troisi e Lello Arena il gruppo Rh-Negativo, inaugurando un nuovo tipo di teatro che attingeva alla farsa napoletana e al cabaret.

Leggi anche Avete mai visto Julia Stiles da piccola? Ha addestrato numerosi assassini, è una ex vegana e il suo caratteraccio ha fatto fuggire molti uomini