L’avete riconosciuta? Ha addestrato numerosi assassini, è una ex vegana e il suo caratteraccio ha fatto fuggire molti uomini

Dal cinema si è avvicinata sempre più alla televisione!

Ha abbandonato lo stile vegano dopo essere diventata anemica e aver trovato difficoltà nel mantenere un’alimentazione corretta durante i viaggi. Inoltre, si è dichiarata una femminista convinta, scrivendone un pezzo sul tabloid Guardian. La bambina nella foto è Julia Stiles, bionda attrice dal sorriso smagliante, nata a New York il 28 marzo 1981 e protagonista di importanti pellicole.

Julia Stiles: figlia del mondo!

Julia Stiles interprete di Bourne

Di origini miste inglesi, irlandesi, tedesche e italiane, consegue nel 2005 la laurea in letteratura inglese alla Columbia University. Gli esordi davanti alla macchina da presa sono straordinariamente precoci. All’età di 11 anni appare sul piccolo schermo in sei puntate della serie tv Ghostwriter. Il primo ruolo cinematografico lo ottiene in I Love, I Love You Not, seguito da quello nel thriller La catena del male, per cui viene premiata come miglior attrice al Karlovy Vary International Film Festival.

Prevalentemente sui set cinematografici convoglia le sue energie, spaziando da pellicole indipendenti a grandi successi commerciali, uno su tutti 10 cose che odio di te. Al fianco di Heath Ledger, interpreta la Kat, ragazza irascibile, in grado di allontanare sistematicamente qualunque ragazzo possa interessarsi a lei con il suo caratteraccio.

Il botto Julia Stiles lo fa grazie alla pellicola Save the Last Dance (2001). E, non meno importante, si cala nei panni di Nicky Parsons nella saga Bourne, accanto a Matt Damon. Nicky, arruolata nel corpo della CIA molto giovane, partecipa al programma Treadstone, un reparto segreto dell’agenzia, che addestra spie con l’intento di renderle degli infallibili assassini, al fine di togliere di mezzo persone sgradite agli Stati Uniti.

Presenza costante in Bourne, Julia Stiles dirada le sue apparizioni sul grande schermo. Nel 2010 ottiene il suo primo importante ingaggio in televisione, prestando il volto a Lumen Pierce nella quinta stagione di Dexter. Il ruolo le vale una candidatura ai Golden Globe e una agli Emmy. Nel 2017 è protagonista di Riviera, serie a sfondo thriller-drammatico. Al di fuori dal set, è sposata con l’assistente alla regia Preston J. Cook; la coppia ha avuto un figlio nel 2017.

Leggi anche Avete visto Joseph Gordon-Levitt da bambino? Ecco com’era il protagonista di (500) giorni insieme