L’avete riconosciuto? È il principe del trasformismo. Oggi ha 59 anni, 10 figli… e starà ancora cercando moglie?

Ha iniziato la sua carriera a 19 anni ed è stato protagonista di tanti film diventati poi dei veri cult: ecco di chi stiamo parlando!

Il bambino ritratto nella foto è un principe delle risate ed uno dei maggiori protagonisti della commedia americana. Stiamo parlando di Eddie Murphy. Nato a New York il 3 aprile 1961 da Charles Edward Murphy e sua moglie Lillian, la sua carriera nel mondo della recitazione iniziò all’età di 19 anni, quando entrò nel cast del famoso show televisivo Saturday Night Live, subito dopo aver conseguito il diploma alla Roosevelt Junior-Senior High School. Rimase nel cast fino alla stagione 1983-1984, per poi fare il grande salto nel mondo del cinema.

Proprio in questi anni conobbe John Belushi e Robin Williams, e a loro due è legato uno dei momenti più brutti della sua vita:

Eravamo in giro, quando Belushi e Robin Williams mi offrirono della cocaina. Io decisi di non accettarla e Belushi mi diede della signorina. Dopo tanti anni mi dico: ‘Wow, quanta strada che ho fatto’. Se l’avessi accettata, la storia di Eddie Murphy sarebbe stata completamente diversa. Ci sono state volte in cui credo che sia stata la fede a salvarmi. Episodi che non fanno altro che riaffermare la mia fede in Dio. Potevo bruciarmi e morire.

Una famiglia molto allargata

Eddie Murphy ha una famiglia molto allargata. Nel 1988, ha conosciuto la modella Nicole Mitchell che ha sposato il 18 marzo del 1993. Dal loro matrimonio, sono nati cinque figli: Bria Liana nel 1989, Miles nel 1992, Shayne Audra nel 1994, Zola Ivy nel 1999 e Bella Zahra nel 2002. L’attore, però, mentre frequentava sua moglie, ha avuto due figli da due donne diverse: nel 1989 è nato Eric, concepito con Paulette McNeely, mentre nel 1990 è nato Christian, concepito con la responsabile dei casting Tamara Hood.

Eddie Murphy con tutti i suoi dieci figli

Dopo il divorzio con la Mitchell, avvenuto nell’aprile del 2006, è stato legato sentimentalmente alla cantante Melanie Brown, dalla quale ha avuto Angel. Eddie Murphy lo ha, però, riconosciuto solo nell’estate 2007 dopo un test del DNA. Il 1º gennaio 2008 ha sposato la donna d’affari Tracey Edmonds a Bora Bora, ma il matrimonio non ha mai avuto alcun valore legale. Dal 2012 sta insieme alla modella Paige Butcher, dalla quale ha avuto altri due figli: Izzy Oona, nata il 2 maggio 2016, e Max Charles, nato il 30 novembre 2018.

Eddie Murphy insieme alla sua compagna Paige Butcher

I suoi successi

 

Tra i suoi film più celebri c’è sicuramente Il principe cerca moglie, commedia del 1988 diretta da John Landis. Nel film, Eddie Murphy interpreta Akeem, principe di Zamunda, che si reca New York per cercare il vero amore. Per farlo, decide di fingersi un normale studente che per mantenersi deve lavorare in un fast food. La pellicola ha avuto un successo incredibile incassando quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tra i suoi film più importanti non possiamo che non menzionare anche Beverly Hills CopUna poltrona per due – grande classico natalizio – Il professore mattoIl dottor DolittleLa casa dei fantasmiDreamgirls, e Norbit.

Leggi anche Avete mai visto Emma Stone da piccola? Oggi ha 32 anni, una carriera da Oscar ed è la perfetta fidanzata di Ryan Gosling!