L’avete riconosciuto? È il più giovane di sette fratelli, ha salvato un uomo dal suicidio e ha rubato la Batmobile

Gli inizi di carriera promettevano un futuro in parte rimasta irrealizzato

Sin dai tempi del college è un ottimo ginnasta, nonché un amante delle arti marziali. In particolare, le tecniche di combattimento sono una delle sue specialità, detentore della cintura nera di Judo, Karate, Hapkido e Taekwondo. Dopo un periodo di buio ha ritrovato un po’ di popolarità grazie alla parte del Dr. Finn Dandridge nella serie tv Grey’s Anatomy. Dal 2009 ha prestato il volto all’agente G. Callen, protagonista di NCIS: Los Angeles, dove peraltro ha diretto alcune puntate. L’anno successivo è comparso nel sequel di Come cani e gatti – La vendetta di Kitty, uscito nelle sale nel 2001. Andiamo a conoscere meglio Chris O’Donnell, dagli esordi al successo cinematografico.

Chris O’Donnell: gli alti e i bassi davanti nell’industria di Hollywood

Primo piano Chris O'Donnell

Cristopher Eugene O’Donnell, meglio noto come Chris O’Donnell, nasce il 26 giugno 1970, sotto il segno del Cancro, a Winnetka, nell’Illinois, nella contea di Cook. Il più giovane di sette figli, ha origini tedesche e irlandesi. Cresciuto in una famiglia credente, frequenta scuole cattoliche, inclusa la Loyola Academy, e consegue il diploma nel 1988. Dopodiché frequenta il Boston College e ottiene il baccalaureato in marketing. Frequenta, inoltre, la UCLA, celebre università della California, senza, però, portare mai a termine gli studi.

Giovanissimo, Chris O’Donnell intraprendere la carriera di modello, ingaggiato per qualche campagna pubblicitaria. Sul set esordisce nel 1990 nella pellicola Gli uomini della mia vita con Jessica Lange. Successivamente, nel film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991), impersona il fratello maggiore della protagonista.

La fama giunge grazie al lungometraggio Scent of a Woman – Profumo di Donna, in cui ha l’onore di recitare accanto ad Al Pacino. Si impone ulteriormente per il ruolo di Robin in Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997).

Leggi anche L’avete mai visto Francesco Montanari da bambino? È sia italiano che Libanese, è stato un cacciatore votato alla giustizia e ha conquistato Cannes