L’avete riconosciuto? È figlio di un partigiano, ha frequentato donne bellissime con la terza moglie ha trovato l’amore vero

Attore, regista e doppiatore, è uno dei volti più noti e amati del cinema e della televisione italiani, conosciuto anche all'estero.

Attore e regista teatrale, tra i più noti e apprezzati nel panorama italiano, è nato e cresciuto a Roma e, nei primi anni della sua post adolescenza ha lavorato come animatore di villaggi turistici. Appassionato di politica, interesse trasmessogli dal padre, partigiano e militante comunista, inizia a lavorare in teatro dove le sue doti d’attore vengono da subito notate e apprezzate, collabora infatti con registi come Franco Zeffirelli, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Strehler, Gabriele Lavia e Vittorio Gassman. Amico di Fabrizio Bentivoglio e Maurizio De Razza dal 1979 al 1986 recita in numerosi film sia per il piccolo che per il grande schermo iniziando ad ottenere una certa popolarità. Si tratta dell’attore Massimo Ghini.

Carriera e vita privata di Massimo Ghini

Massimo Ghini - cinematographe.it

Dopo aver lavorato con Giuseppe Bertolucci, Carlo Verdone e Paolo Virzì, ottiene un grande successo interpretando personaggi più diversi, in particolare nei primi anni ’90 viene chiamato per ruoli più impegnativi come per esempio in Senza pelle, Celluloide e La tregua che portano il suo nome oltre oceano. Negli anni della sua carriera Massimo Ghini ha lavorato infatti anche con Francis Ford Coppola in uno spot e ha recitato accanto a Sean Penn e Anne Bancroft in Una notte per decidere. Da Un tè con Mussolini, Piano 17, e i film Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills e Natale in Sudafrica, Massimo Ghini è un volto noto anche del piccolo schermo, ha infatti preso parte a Commesse, La cittadella, Piper e Gli ultimi del paradiso. Vincitore di 2 Ciak d’oro, un Nastro d’argento e un Premio Faiano, dopo una relazione con Sabrina Ferilli, un matrimonio con Nancy Brilli e 2 figli, Camilla e Lorenzo nati dalla relazione con Federica Lorrai, nel 2002 sposa Paola Romano dal quale ha avuto altri 2 figli, Leonardo e Margherita.

 

Leggi anche Avete visto i figli di Hugh Jackman? Grazie a loro, l’attore e la moglie hanno superato un devastante dolore