L’avete riconosciuto? È dotato di poteri sovrannaturali, ha sofferto per la perdita di un figlio e ha vissuto la più fedele delle amicizie

Come si fa a non innamorarsi di lui, soprattutto dopo il suo ultimo ruolo in This is us?

Tutti vorrebbero un marito come Jack Pearson di This is us e inevitabilmente tutti si sono innamorati di Milo Ventimiglia, vera star delle serie televisive americane, che deve tutto il suo successo a Una mamma per amica.

Chi è Milo Ventimiglia?

milo ventimiglia, cinematographe.it

Milo nasce ad Anaheim l’8 luglio del 1977 e ha origini siciliani da parte di padre, mentre origini irlandesi, inglesi, scozzesi e francesi da parte di madre. Si è laureato in teatro all’Università della California, prima di iniziare la sua carriera di attore.

La carriera di Milo Ventimiglia

milo ventimiglia, cinematographe.it

Il suo debutto avviene nel 1995 in Willy, il principe di Bel Air, mentre l’anno successivo è il protagonista del cortometraggio Must be the music. Interpreta poi ruoli secondari in Sabrina vita da strega, CSI – Scena del crimine, Boston public e Law & Order – unità vittime speciali. Nel 2000 arriva il successo interpretando Jess Mariano in Una mamma per amica.

Tra gli altri successi di Milo Ventimiglia, ricordiamo la serie American dreams, il thriller Cursed – il malefico, l’horror Stay Alive e il sesto capitolo della saga di Rocky Balboa. Nel 2016 diventa invece il protagonista della pluripremiata serie tv This is us, grazie al quale ottiene tre candidature come Miglior attore protagonista in una serie drammatica agli Emmy awards nel 2017, 2018 e 2019.

milo ventimiglia, cinematographe.it

Curiosità su Milo Ventimiglia

Milo non mangia carne fin da quando era bambino e nel 2009 è stato addirittura eletto dalla PETA US come vegetariano più sexy dell’anno. Una mamma per amica non gli ha dato solo il successo, ma per certi versi anche l’amore, dato che ha avuto una relazione importante con la protagonista della serie Alexis Bledel, che per anni ha interpretato Rory Gilmore. Dopo aver interrotto la loro storia d’amore, Milo è stato fidanzato fino al 2009 con Hayden Panettiere.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Brie Larson. Un maniaco l’ha tenuta segregata per anni, desiderava un unicorno e si è salvata da un incidente aereo