L’avete riconosciuto? Da piccolo sognava di fare il pilota, ha studiato da dentista ma ha raggiunto il successo in TV, grazie a un luogo fittizio

Nella vita potete chiamarlo con il titolo di Dottore o Marchese, in ogni caso lui sarà pronto a sorridervi e a farvi innamorare.

Prima del Duca di Bridgerton e dopo l’affascinante Conte Ristori, c’è stato un altro nobiluomo che ha fatto impazzire i fan più sfegatati di Elisa di Rivombrosa, che ha visto nella terza stagione della fortunata fiction di Canale 5 il trampolino di lancio per la sua carriera cinematografica. Stiamo parlando di Giulio Berruti, uomo dai tratti mediterranei e sguardo magnetico, con una grande passione per il cinema, nonostante prima di quello volesse fare altro nella vita. Ecco la sua storia.

Chi è Giulio Berruti?

giulio berruti, cinematographe.it

Giulio nasce a Roma il 27 settembre del 1984, da un padre oculista e una madre avvocato. Dopo essersi diplomato al liceo classico e aver conseguito il diploma professionale di odontotecnico, Giulio si iscrive all’università, laureandosi in Odontoiatria e protesi dentaria, specializzandosi poi nel 2015 in Ortodonzia.

La carriera di Giulio Berruti

giulio berruti, cinematographe.it

Mentre continua a studiare e specializzarsi, inizia anche a recitare frequentando alcuni corsi con professori del calibro di Anne Strasberg e Invana Chubbuck. Nel frattempo inizia a lavorare come modello e recitando in alcuni spot del regista Ferzan Ozpetek. Si addentra nel mondo del cinema con piccoli cameo – come in Melissa P. di Luca Guadagnino o Scrivilo sui muri. Il successo arriva nel 2007, quando diventa il protagonista della terza stagione della serie di Elisa di Rivombrosa, dal titolo La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, diretta da Stefano Avella.

Dal successo in televisione, passa al mondo del cinema, recitando in film come 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone, Walking on sunshine di Max Giwa e Dania Pasquini, Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici – uscito lo stesso anno in cui Giulio si specializza all’Università – Notti magiche di Paolo Virzì e Downhill di Nat Faxon e Jim Rash.

giulio berruti, cinematographe.it

Curiosità su Giulio Berruti

L’attore ha avuto nella sua vita alcune storie importanti con donne dello spettacolo. La sua prima relazione è stata con l’attrice Anna Safroncik, seguita da Marianna Di Martino, seguita ancora da Maria Sole De Angelis e Francesca Kirchmair. Al momento pare aver trovato l’amore nella politica Maria Elena Boschi.

Leggi anche Ecco com’era da piccolo Norman Reedus. Oggi non teme i morti viventi, una cicatrice gli ricorda un brutto incidente e ha tradito il più onesto degli uomini