L’avete riconosciuto? Non teme i morti viventi, una cicatrice gli ricorda un brutto incidente e ha tradito il più onesto degli uomini

Gli attori riescono sempre a lasciare il segno, chi più e chi meno: ecco chi è questo ragazzo, oggi un grande personaggio

Gli attori, si sa, si riconoscono anche anni prima che diventino tali. C’è qualcosa negli sguardi, nei movimenti e negli atteggiamenti che li rende unici fin da ragazzi. Ecco allora come questa giovane versione di Norman Reedus è diventata oggi conosciutissima in tutto il mondo.

Norman Reedus: biografia e carriera dell’attore

Norman Mark Reedus è nato a Hollywood il 6 gennaio del 1969 ed ha, attualmente, 52 anni. L’attore, dopo aver passato diverso tempo negli Stati Uniti, ha anche vissuto per molti anni in Spagna, Inghilterra e Giappone. Tornato a negli USA, in particolare a Los Angeles, inizia a seguire una delle sue più grandi passioni e a lavorare per la Harley Davidson.

Tra le sue altre capacità, vediamo anche quelle di pittore e scultore, che lo portano a fare mostre in giro per gli Stati Uniti, acquisendo in questo campo parecchia notorietà. Oltre a questo, vediamo che fin da subito si distingue anche come regista, dirigendo diversi cortometraggio. Nel 2005 subisce un grave incidente in automobile che gli procura una brutta cicatrice sul volto, a causa di un complesso intervento chirurgico.

Norman Reedus Cinematographe.it

Lo vediamo spesso anche all’interno del mondo della musica, come regista di videoclip o anche come attore. Infatti, nel 2011 partecipa al video della canzone Judas di Lady Gaga interpretando proprio il ruolo di Giuda, traditore dei traditori. In realtà, però, il ruolo di attore che più lo caratterizza a livello mondiale è quello nella serie TV The Walking Dead.

Stiamo parlando della celebre serie americana nella quale si immagina un mondo apocalittico popolato da morti viventi. In questa serie, che va in onda fin dal 2010, Norman Reedus interpreta il ruolo di Daryl Dixon, uno dei pochi sopravvissuti che sono rimasti umani e che lottano per sopravvivere ai mostri che li circondano. Infine, sappiamo anche che presta la sua voce nel video gioco The Walking Dead: Survival Instinct.

Norman Reedus Cinematographe.it

Per concludere, sappiamo che l’attore ha un figlio di nome Lucien Reedus, nato dalla modella Helena Christensen nel 1999. Dal 2016 ha iniziato una relazione con Diane Kruger, dalla quale nel 2018 ha avuto la sua secondogenita Sky Reedus.

Leggi anche  Avete mai visto Carolina Crescentini da piccola? Ha fatto coppia fissa con Nicolas Vaporidis e ha portato Silvio Muccino a prendere lezioni d’amore per lei