L’avete riconosciuto? Avrebbe venduto sua madre per del crack. Oggi ha 43 anni ed è stato costretto da Leonardo DiCaprio a fare uno strano tatuaggio

Ha vissuto un'adolescenza ribelle, ma la recitazione lo ha salvato!

In passato ha condotto una vita spericolata, come confessato da egli stesso in più occasioni. Con molta onestà ha affrontato la dipendenza dalle droghe, sofferta nell’intero periodo adolescenziale e oltre: a 16 anni ha cominciato a consumare crack per cui, ha dichiarato una volta, avrebbe venduto sua madre. In un’intervista al Daily Mail, Tom Hardy ha raccontato, insomma, di essere stato un ragazzaccio.

Tom Hardy: la recitazione lo ha salvato

animali fantastici, cinematographe.it

Nonostante sia cresciuto in una famiglia medio borghese, figlio di un’artista e di uno scrittore, si è comunque cacciato nei guai, salvo poi risollevarsi. L’interprete è finito in rehab nel 2003, dopo un collasso per le strade di Londra. Nella morte è rinato, ha commentato. Oggi aiuta le persone alle prese con gli stessi problemi tramite l’associazione benefica The Prince’s Trust.

Solamente la recitazione lo ha salvato in quel periodo oscuro. Ha iniziato perché desiderava rendere papà orgoglioso. Si considera una persona davvero fortunata per farlo di mestiere; lo adora e ogni giorno impara qualcosa. Impara, soprattutto, dalle ombre del mondo: a lui i ruoli dark calzano perfettamente.

Una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, Tom Hardy l’ha ricevuta per The Revenant, accanto a Leonardo DiCaprio. A causa di una scommessa persa con quest’ultimo gli è toccato tatuarsi sul bicipite la scritta “Leo knows all”, cioè Leo sa tutto.

Fare il cattivo gli piace in quanto è affascinante calarsi nei panni di chi intende cambiare il mondo per soddisfare le sue esigenze, anziché cambiare sé stesso per adattarsi alla società. Un viaggio introspettivo che ha inizio e fine sul set. Poi, nel momento di tornare a casa, la moglie Charlotte Riley lo riconduce sulla “retta via”. La coppia ha due figli, a cui si aggiunge quello avuto da Tom Hardy in una precedente relazione con Rachael Speed.

Leggi anche Avete riconosciuto questa bimba? Il suo scatto per Pirelli sta facendo faville! Oggi ha 30 anni, conosce diversi incantesimi e ama Johnny Depp